→ IG: @snowball_musicgroup – IG: @dheli_g – Ancora unavolta #Dheli riesce a sorprendere con un’uscita fuori dagli schemi: la #Pianoversion di FutureVintage

FUTURE VINTAGE

piano version di

DHELI

Ancora una volta Dheli riesce a sorprenderci con un’uscita fuori dagli schemi: la piano version di un brano che è anche il manifesto del suo movimento, già… perché l’artista spezzino ci ha abituato ad un genere completamente diverso: “Una sorta di sincretismo fra elementi sonori tipici della musica anni ’80 e le evoluzioni più recenti del panorama musicale, senza paura di spaziare (e di non lasciarsi rinchiudere) fra rap, dance, pop e rock” adatta a farci divertire e ballare.

Più semplice, senza fronzoli questa versione, solo lui, il piano e la canzone che più rappresenta sia Dheli che il suo movimento: Future Vintage, in una versione che secondo lo stesso artista non è stata composta realmente da lui ma nata spontaneamente suonando il pianoforte della scuola (CPM), sognando quello che un giorno spera potrà essere il suo.

E’ vero, Dheli ha promesso di farci ballare e tornerà sicuramente a farlo, questa è solo una piccola e piacevole parentesi nella quale ci concede la sua più personale e intima versione lasciando solo momentaneamente da parte le sonorità che stanno caratterizzando il suo percorso per regalarci questa piccola chicca, d’altro canto sempre coerente con il testo: “voglio cantare le canzoni che mi pare”.

BIO

Gabriele Deliperi, in arte Dheli, nasce a La Spezia nel 1997. Vive a Milano dal 2016 e studia produzione musicale. Ha sempre scritto testi e arrangiato brani, insieme a band e artisti solisti. Nel 2017 arriva in finale di Emergenza festival sul palco dell’Alcatraz a Milano, con i brani scritti e arrangiati da lui, insieme a una delle sue vecchie band (gli Alchimia). Dopo aver passato del tempo ad arrangiare e a scrivere brani altrui, Gabriele decide di continuare il suo progetto solista come “Dheli”, dove riesce a esprimere appieno tutto ciò che ha sempre voluto dire con i suoi brani.

Prodotto da MACS (Massimo Forni), produttore e talent scout milanese, il progetto Dheli prende forma a inizio 2018, e dopo molto tempo passato in studio, finalmente a settembre 2019 esce con il suo primo singolo Non ti lamentare. A novembre 2019 esce il secondo singolo Il mondo da una stanza, seguito da Odore di Teen.

Partecipa al BMA Bologna musica d’autore organizzato da Fonoprint del quale raggiunge a settembre 2020 la finale organizzata nel parco di Villa Angeletti.

Il progetto “future vintage”, ovvero un progetto il cui concept si basa su sonorità anni ’80 reinterpretate in chiave moderna, che mettono in relazione il vecchio e il nuovo.

Il singolo M1lano rappresenta la prima esperienza interamente compiuta di questo nuovo genere, che vede la sua ideale continuazione con il nuovo singolo, intitolato per l’appunto Future vintage, a fare da apripista per un disco incentrato su questo genere musicale.

@snowball_musicgroup @dheli_g #Dheli #Pianoversion #FutureVintage #GabrieleDeliperi

Condividi: