→ Il 22 marzo 2022 nell’ambito di Musica diffusa a Roma all’Angelo Mai appuntamento con il concerto di Giorgio Poi.

Musica diffusa a Roma

22 ottobre 2022

Angelo Mai

Giorgio Poi

Musica diffusa a Roma dal 15 al 23 ottobre con Cor Veleno + Tre Allegri Ragazzi Morti, Marlene Kuntz, Gianluca Petrella, Edda, Giumo, Mellow Mood, Giorgio Poi e molti altri 
 

 

#ALTRNTV Festival torna a Roma per la sua terza edizione con un programma d’eccezione che vede, dal 15 ottobre al 17 novembre, in 10 live club della Capitale ben 27 concerti diffusi e 80 artisti coinvolti, tra cantautori, band, dj, fotografi e illustratori che esporranno le loro opere a tema musica live. 
  
Tra i primi nomi annunciati della rassegna: Cor Veleno + Tre Allegri Ragazzi Morti, Marlene Kuntz, Gianluca Petrella, Edda, Nada, Giumo, Altin Gün, Mellow Mood, Giorgio Poi, The Afghan Wings, Bobby Joe Long’s Friendship Party.
  
#ALTRNTV è un festival musicale itinerante nato nel 2017; come progetto speciale facente parte della Biennale MArteLive, il festival multidisciplinare diffuso ideato e diretto da Giuseppe Casa, #ALTRNTV vuole essere una rassegna musicale multi-genere, in cui, nonostante la contemporaneità degli eventi, non vi è alcun tipo di concorrenza tra di essi, offrendo ogni locale coinvolto una specifica proposta artistica, adatta a gusti diversi e in grado di raggiungere pubblici paralleli. 
L’intento è, nel 2023, portare i generi musicali coinvolti dagli 8 attuali a 10 e nel 2024 a 15, ricercando così artisti ancora più di nicchia e cercando di diventare sempre più un punto di riferimento per quegli artisti che sperimentano forme innovative e “alternative” di progetti musicali, anche internazionali, affermati o emergenti, volendo diventare l’appuntamento annuale atteso da pubblico e artista, al pari di altri festival europei. 




L’idea di #ALTRNTV è, infatti, quella di segmentare il pubblico offrendogli diversi generi musicali (dal rock all’electropop, dall’indie al rap, dalla trap al jazz, dall’elettronica ai grandi nomi del panorama musicale italiano contemporaneo), incentivando una partecipazione ai diversi spettacoli proposti variegata e il più possibile estesa, così da mantenere, specie in un periodo storico così difficile per la cultura e i club, la città costantemente viva e motrice di forza propulsiva


Oltre ai concerti, che avranno luogo in contemporanea nei diversi live club, si terrà anche un workshop gratuito sull’organizzazione eventi, mentre prestigiosi premi sono stati messi in palio per gli alcuni degli artisti emergenti coinvolti, utili a favorire il dialogo tra i diversi attori del settore, per proporre idee e soluzioni e accrescere il proprio network professionale. 


#ALTRNTV è un format ideato e curato da Giuseppe Casa in collaborazione con Irene De Marco e organizzato dalle Scuderie MArteLive/MArteLabel. 
                                                  
Info & Tickets:
https://altrntv.it/


  
–       IL PROGRAMMA –
22 ottobre: Giumo – Snodo Mandrione; 
22 ottobre: Corveleno + Tre Allegri Ragazzi Morti – Largo Venue;
22 ottobre: Bobby Joe Long’s Friendship Party – Monk;
22 ottobre: Giorgio Poi – Angelo Mai; 
  
Finissage:
26 ottobre: The Afghan Whigs + special guest Ed Harcourt – Largo Venue; 
 
Biennale MArteLive Plus:
Al termine della BiennaleMArteLive, #ALTRNTV continuerà con degli eventi speciali fino al mese di dicembre. Tra i primi spettacoli confermati: 
9 novembre: Nada – Monk; 
17 novembre: Altin Gün – Largo Venue; 
27 novembre: Melancholia – Largo Venue

  • Se ti è piaciuto questo post visita la nostra Home Page
  • Se sei interessato a leggere notizie che riguardano il Lazio
  • Se sei interessato a leggere notizie che riguardano Roma
  • Se sei interessato a leggere notizie che riguardano la Musica
  • Se sei interessato a leggere notizie sui Concerti

Condividi: