In libreria per Longanesi “Gli accoppiati” di Jennifer Miller e Jason Feifer, 400 pagine, euro 17,60, traduzione di Luca Bernardi. Una moderna e romantica commedia degli equioci, che è anche un grande atto d’amore per il giornalismo.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa della Longanesi per averci segnalato questo libro.

Una moderna e romantica commedia degli equivoci, che è anche un grande atto d’amore per il giornalismo.

Gli accoppiati diventerà presto anche una serie tv dalla produttrice premio Oscar Cathy Schulman.

JENNIFER MILLER

JASON FEIFER

Gli accoppiati

In libreria dal 4 luglio 2019
Pagine: 400
Prezzo: 17,60
Traduzione di: Luca Bernardi

Gli accoppiati è una commedia divertente sulla ricerca del successo e dell’amore nel mondo lavorativo di oggi scritta dalla coppia di scrittori Jennifer Miller e Jason Feifer e che diventerà presto una serie televisiva
Lucas Callahan è un ragazzo che ha rinunciato alla sua laurea in giurisprudenza, alla sua promessa sposa e al futuro in una piccola cittadina, per tentare di far carriera nella Grande Mela. Riesce ad ottenere un primo impiego alla rivista Empire, convinto di riuscire a diventare un famoso scrittore. E poi una notte incontra in un bar in centro una mora stupenda che lo invita a casa sua. Carmen Kelly avrebbe voluto essere una giornalista “seria” ma si ritrova a ricoprire il ruolo di opinionista sessuale della rivista Empire. Il suo ultimo pezzo racconta di uno sfortunato e insoddisfacente incontro con un ragazzo goffo e nerd, che pur essendo di bell’aspetto si era rivelato incredibilmente inesperto tra le lenzuola. Dopo aver letto l’articolo ed essersi riconosciuto nella descrizione fornita da Carmen, Lucas, furioso ed umiliato, decide di scrivere una smentita firmandosi “Nice Guy”. Empire la pubblica, e il botta e risposta diventa virale. Per soddisfare la curiosità dei lettori la rivista decide che ogni settimana Carmen e Lucas andranno a letto insieme per scrivere poi un resoconto delle proprie avventure sessuali. I due giornalisti sono presto coinvolti in molto di più di una “guerra di parole”: vengono sedotti dai ricchi e potenti della città, dalla fama e diventano più attratti l’uno dall’altra di quanto siano disposti ad ammettere. Alla fine, si ritroveranno a dover scegliere tra ambizione, amore e le conseguenze dell’onestà più totale.

JENNIFER MILLER è un’autrice e giornalista. Il suo romanzo d’esordio The Year of the Gadfly, è stato definito “creatore di dipendenza” (Glamour) e “di uno humor amaro e spassoso” (The Washington Post). Scrive di frequente nella sezione Style del “New York Times”.

JASON FEIFER è caporedattore della rivista “Entrepreneur”, ospite del “Podcast of the Pessimists Archive”, e ha precedentemente lavorato come redattore alle riviste “Men’s Health”, “Maxim”, “Fast Company” e “Boston”. Sono sposati e vivono a Brooklyn.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.