→ il 9 dicembre 2021 presso l’Ellington Club di Roma appuntamento con il rock’n’rll anni ’50, lo swing e la dissacrante ironia di Greg & the Fridigaires.

Ellington Club

Roma

9 dicembre 2021

GREG & THE FRIGIDAIRES

Greg & the Frigidaires sono un vulcano di rock’n’roll anni ’50, ritmi swing e dissacrante ironia.

La band è formata da Claudio “Greg” Gregori (del duo Lillo & Greg), Luca Maindardi, Alex Meozzi, Olimpio Riccardi, Giovanni Campanella e Giulio Scarpato

La passione per il r’n’r e il doo wop è la base del lavoro dei Frigidaires e il linguaggio musicale è rispettoso delle radici sia nella musica che nelle intenzioni dei testi, l’ironia e il sarcasmo tipico del genere, rivivono calati nei nostri giorni e la musica, dalle sonorità ’50s e ’60s ha un’energia decisamente garage rock.

L’idea della band nasce da Claudio “Greg” Gregori  e Luca Majnardi e dalla loro esperienza condivisa in 25 anni di concerti sui palchi di tutta Italia attraverso diverse formazioni. Completano il gruppo Alex Meozzi, Giovanni Campanella, Giulio Scarpato e Olimpio Riccardi, quattro professionisti che si distinguono in generi che vanno dal rock al jazz.

Greg & the Frigidaires fanno rivivere un genere musicale estremamente popolare negli anni ’50 e ’60. Il sound del gruppo si districa tra armonie vocali e riff di rock’n’roll, ritmi swinganti e melodie accattivanti. Tutto con grande ironia in un mix di brani originali in italiano e classici del genere.

ELLINGTONCLUB

+39.392.1110282

info@ellingtonclubroma.com

ELLINGTON CLUB

Via Anassimandro 15
Roma, 00176 Italia

+39 392111028

Condividi: