(@BaraccaTestoni) → Il 16 ottobre 2022 presso la Sala Centofiori a Bologna il Teatro Testoni Ragazzi presenta Grogh, storia di un castoro, spettacolo per bambini da 6 a 10 anni.

Teatro Testoni Ragazzi

Bologna

La Baracca – Testoni Ragazzi presenta:

GROGH, STORIA DI UN CASTORO

alla Sala Centofiori

  • GROGH, STORIA DI UN CASTORO

Domenica 16 ottobre alle 16.30 alla Sala Centofiori.

Fabio, un signore un po’ bizzarro, è un grande appassionato di castori. Sa tutto, o quasi, sui piccoli roditori: ne conosce la storia, le abitudini, gli usi, i costumi e la loro straordinaria organizzazione sociale. “Piccolo Popolo”, così i nativi americani chiamano i castori. E tra gli appartenenti al piccolo popolo, il castoro Grogh è una vera e propria leggenda. Lo spettacolo ripercorre l’epopea di Grogh e della sua colonia e, come nell’omonimo libro di Alberto Manzi, vivremo la lotta quotidiana di questa specie per sopravvivere nella foresta e l’eroica resistenza contro il più implacabile dei predatori, l’uomo.

Un’ora prima a teatro

Prosegue il progetto “Un’ora prima a teatro”, momenti di condivisione e di incontro tra il pubblico e artisti. Domenica alle 15.30 negli spazi esterni della piazzetta Maccaferri (o in caso di pioggia nella zona coperta) prenderà vita “Il mio nascondiglio”, laboratorio pratico manuale a cura di Luana Pavani e Francesca di Paolo di Cantieri Meticci, della Rete informale di Associazioni e cittadini InGorki. Com’è fatto un rifugio? Che cosa c’è dentro? Con chi è collegato? Proprio come fa il castoro quando costruisce una diga, andremo a realizzare insieme il nostro nascondiglio.

La biblioteca va a teatro

Si parte domenica anche con l’iniziativa “La biblioteca va a teatro”, realizzata insieme a Biblioteca Corticella Luigi Fabbri e Auser: 45 minuti prima e 30 minuti dopo lo spettacolo alla Sala Centofiori, sarà possibile fermarsi a leggere i libri dell’angolo biblioteca e prendere in prestito due volumi gratuitamente per un mese, utilizzando la tessera di iscrizione alle biblioteche del Polo bolognese.

Laboratori teatrali

In parallelo alla programmazione di spettacoli, da ottobre ripartiranno a Villa Pini anche i laboratori, con sei nuovi percorsi pensati per offrire occasioni di incontro creativo. Sei diverse proposte, ideate per altrettante fasce d’età, già consultabili e acquistabili all’indirizzo laboratori.testoniragazzi.it.

Abbonamenti e biglietti

È possibile abbonarsi all’indirizzo abbonamenti.testoniragazzi.it, e acquistare biglietti singoli su biglietti.testoniragazzi.it. Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.testoniragazzi.it.

Condividi: