→ Disponibile il nuovo volume di Dei Merangoli Edizioni dal titolo Hypnos di J.C. Casalini (FB: @jeanchristophe.casalini – IG: @deimerangoli)

HYPNOS

J.C. Casalini

Dei Merangoli Edizioni

HYPNOS

Sinossi

In una società distopica, in cui un gruppo finanziario monopolizza ogni risorsa del pianeta, gli uomini fuggono dalla realtà attraverso i sogni condivisi all’interno del social onirico Hypnos, nel quale i cacciatori di sogni selezionano e diffondono suoni e immagini catturati nell’oniroweb.

Adam è un cacciatore talentoso, ma frustrato, solitario, deluso dalla vita e disincantato. Era certo che il suo lavoro tendesse verso un fine nobile per la società, ma ogni cosa in cui credeva mostrerà il suo volto nascosto e lo stesso Hypnos rivelerà la sua natura egoica nutrendosi dei desideri di tutti i sognatori.

I nostri.

Forse il senso della vita è celato negli ultimi viaggi onirici dei ribelli?

J.C. Casalini

Biografia

Jean Christophe Casalini nasce a Milano nel 1962 da madre danese, pittrice, e padre francese, regista.

Artista poliedrico, è stato co-sceneggiatore, grafico, scenografo, attore, regista, musicista e produttore musicale fino al 1989 quando per primo si avvale della rivoluzione digitale audio nella Post produzione, introducendo in Italia la figura del Sound Designer. Inventa il suono del “morso Magnum” ancora oggi utilizzato, realizza circa 13.000 masters audio per marchi pubblicitari e produce oltre 3.000 radiocomunicati collaborando con copywriters e direttori creativi delle più prestigiose agenzie pubblicitarie, e registi internazionali. Realizza la prima colonna italiana in Dolby SR per Sud (1993), poi in Dolby SRD per Nirvana (1997), entrambi i film per la regia di G. Salvatores. Nel 2015, OTTO, Luce e Ombra. Nel 2018, Generazione arcobaleno, incentrato sulle stesse tematiche di Hypnos (2021), vince il primo premio ex-aequo al concorso La Pergola Arte di Firenze.



Per leggere tutti i contenuti relativi ai libri e alla letteratura visitare il sito Libridalsalotto cliccando sul pulsante qui accanto
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.