→ IG: @lapiccionaiascs – FB: @TeatroFerrari – IG: @teatroferrari – IG: @teatroballarinlendinara – mercoledi #20gennaio 2021 alle ore 18.00 online dal #TeatroBallarin di #Lendinara: #Inuoviabbracci, approcci di vicinanza con le nuove generazioni. #Webinar in livestreaming per insegnanti, educatori e genitori.

mercoledì 20 gennaio | ore 18

on line dal Teatro Ballarin di Lendinara

I NUOVI ABBRACCI

approcci di vicinanza con le nuove generazioniwebinar in livestreaming per insegnanti, educatori e genitori

La paura di contagiare e di essere contagiati, il distanziamento interpersonale, la mancanza di contatto fisico e l’incertezza del domani hanno fatto prevalere un sentimento diffuso di fragilità che sta cambiando le nostre vite e il modo con cui ci rapportiamo agli altri. È una condizione che riguarda tutti ma che colpisce in particolare le giovani generazioni e la loro proiezione sul futuro.

Mentre gli adulti sono almeno in parte riusciti a definire un nuovo equilibrio tra le relazioni possibili usando l’esperienza, la conoscenza e la tecnologia, i più giovani, sprovvisti di quella valigia di saperi utili ad affrontare il cambiamento, si sono trovati a vivere un presente fatto di relazioni contingentate e rapporti a distanza, senza possibilità di interpretazione. Per questo è importante essere presenti, rassicurarli e aiutarli a vivere questo momento. Ed è compito degli adulti trovare i modi giusti per farlo.

Assieme alla psicologa e psicoterapeuta Alessandra Spanò e all’attrice e regista di teatro ragazzi Aurora Candelli proveremo a ragionare su possibili nuovi approcci di vicinanza. Modera l’incontro Carlo Presotto, presidente e direttore artistico del centro di produzione teatrale La Piccionaia.
Al termine dell’incontro sarà possibile prenotarsi in chat per porre le proprie domande alla dottoressa.

L’incontro si svolge on line
La partecipazione è gratuita su iscrizione 
Per iscriversi: compilare il form sul sito www.acnlendinara.it 
A ridosso dell’incontro gli utenti riceveranno via e-mail il link per partecipare.

Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione, riproduzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinarlo è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente.
Per ogni e qualsiasi informazione inerente al trattamento ed alla protezione dei dati personali acquisiti direttamente od indirettamente dalla nostra Società è possibile accedere alla nostra Informativa sulla privacy al sito www.piccionaia.it/privacy.php oppure richiederla via mail al seguente indirizzo privacy@piccionaia.org.

@lapiccionaiascs #LaPiccionaia @teatroferrari #TeatroFerrari #Camposampiero

@teatroballarinlendinara #20gennaio2021 #20gennaio #TeatroBallarin #Lendinara #Inuoviabbracci #Webinar

Condividi: