I soliti ignoti big band, Mercoledì 28 agosto 2019 alle ore 22.00, presso #VillaCelimontana (via della Navicella 12, #Roma, Municipio I), #VillageCelimontana.
Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento.

I soliti ignoti big band

Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
Municipio I
Manifestazione: Village Celimontana
Mercoledì, 28 Agosto, 2019 22:00

Ore 22:00 Concerto Live

Sul palco la “Soliti Ignoti Jazz Orchestra”, composta da musicisti molto appassionati che suonano insieme da anni.
Nel corso del tempo il nome dell’orchestra è cambiato, così come è cambiato l’organico espandendosi o contraendosi a seconda del repertorio fino ad arrivare a raggiungere la dimensione attuale. Questo nuovo progetto riguarda la musica da film in chiave jazz dei grandi compositori italiani quali: Rota, Morricone, Trovajoli e Umiliani. Le diverse personalità musicali di questo repertorio mettono a dura prova i musicisti in quanto abbracciano stilisticamente gran parte dell’universo musicale.
Gli arrangiamenti scritti appositamente per l’organico a disposizione prevedono quattro medley riguardanti le musiche di alcuni film che sono le colonne portanti della cultura cinematografica italiana e internazionale. Film come “I Soliti Ignoti” di Mario Monicelli con la musica di Piero Umiliani o “Il Padrino” di Francis Ford Coppola con la musica di Nino Rota, sono delle vere perle del cinema e le loro colonne sonore sono parte integrante e inscindibile di questi capolavori.

Il programma potrebbe subire variazioni
Telefono: 3490709468
Web: www.villagecelimontana.it
Ingresso: gratuito
A cura di: JAZZ VILLAGE ROMA SRL
Note: Accessibilità per disabili: SI

EstateRomana2019 #EstateRomana2019 #Roma #VillageCelimontana #VillaCelimontana #27agosto #27agosto2019 #swing #lindyhop #charleston #tiptap #swingswingswing #LetPetitsPapiers

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.