→ Il Cinemino continua a parlare di cinema: Cinema Confidential Il podcast del Cinemino, 3 febbraio 2021 Judy Garland: la bambina in fondo all’arcobaleno (IG: @ilcinemino – FB: @IlCinemino)
Il Cinemino presenta
CINEMA CONFIDENTIAL – IL PODCAST
Resoconti “confidenziali” dal dietro le quinte
per storie ad alto tasso cinematografico.
On air tutti i martedì

3 febbraio
JUDY GARLAND: LA BAMBINA IN FONDO ALL’ARCOBALENO
Dietro l’arcobaleno che l’ha resa famosa, si nasconde una storia tristissima, forse la più triste di Hollywood. Judy Garland da bambina prodigio a fantoccio nelle mani di produttori che l’hanno sfruttata fino a spezzarla.
10 febbraio
FATTY ARBUCKLE: IL PRIMO SCANDALO A HOLLYWOOS
Il 5 settembre 1921 il popolare attore comico del cinema muto festeggia un contratto da 1milione di dollari. Pochi giorni dopo la sua carriera è finita e Hollywood non sarà più la stessa.
14 febbraio – SPECIALE SAN VALENTINO
LANA TURNER: I FILM, LA FAMA E L’OMICIDIO
La diva più tumultuosa di Hollywood. Film indimenticabili come “Il Postino suona sempre due volte”, una lunga schiera di mariti e amanti, e uno scandalo entrato nella storia.
17 febbraio
STREETS OF LAREDO
Un copione straordinario, un giovane regista di talento e un trio di attori leggendari. Doveva essere un grande film, diventerà qualcosa di ancora più grande.
IL CINEMINO
Il Cinemino è una realtà che dal 2017 si occupa di cinema e divulgazione culturale sia nel suo spazio di Via Seneca 6 a Milano che con altri progetti mirati a coinvolgere target differenti. Il Cineclub conta attualmente 35.000 soci attivi che partecipano sia alle proiezioni in sala che alle iniziative streaming o on line. Dalla sua costituzione ha organizzato più di 1000 proiezioni e oltre 100 incontri con registi e attori (tra cui Valerio Mastandrea, Luca Guadagnino, Sandra Milo, Luca Bigazzi, Alessandro Borghi e molti altri), ospitato rassegne e festival cinematografici.