Il Cinemino continua a parlare di cinema: Cinema Confidential Il podcast del Cinemino, 3 febbraio 2021 Judy Garland: la bambina in fondo all’arcobaleno (IG: @ilcinemino – FB: @IlCinemino)

Il Cinemino presenta

CINEMA CONFIDENTIAL – IL PODCAST

Resoconti “confidenziali” dal dietro le quinte

per storie ad alto tasso cinematografico.

On air tutti i martedì

3 febbraio

JUDY GARLAND: LA BAMBINA IN FONDO ALL’ARCOBALENO

Dietro l’arcobaleno che l’ha resa famosa, si nasconde una storia tristissima, forse la più triste di Hollywood. Judy Garland da bambina prodigio a fantoccio nelle mani di produttori che l’hanno sfruttata fino a spezzarla.

10 febbraio

FATTY ARBUCKLE: IL PRIMO SCANDALO A HOLLYWOOS

Il 5 settembre 1921 il popolare attore comico del cinema muto festeggia un contratto da 1milione di dollari. Pochi giorni dopo la sua carriera è finita e Hollywood non sarà più la stessa.

14 febbraio – SPECIALE SAN VALENTINO

LANA TURNER: I FILM, LA FAMA E L’OMICIDIO

La diva più tumultuosa di Hollywood. Film indimenticabili come “Il Postino suona sempre due volte”, una lunga schiera di mariti e amanti, e uno scandalo entrato nella storia.

17 febbraio

STREETS OF LAREDO

Un copione straordinario, un giovane regista di talento e un trio di attori leggendari. Doveva essere un grande film, diventerà qualcosa di ancora più grande.  

IL CINEMINO

Il Cinemino è una realtà che dal 2017 si occupa di cinema e divulgazione culturale sia nel suo spazio di Via Seneca 6 a Milano che con altri progetti mirati a coinvolgere target differenti. Il Cineclub conta attualmente 35.000 soci attivi che partecipano sia alle proiezioni in sala che alle iniziative streaming o on line. Dalla sua costituzione ha organizzato più di 1000 proiezioni e oltre 100 incontri con registi e attori (tra cui Valerio Mastandrea, Luca Guadagnino, Sandra Milo, Luca Bigazzi, Alessandro Borghi e molti altri), ospitato rassegne e festival cinematografici.

Condividi: