Mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso il Teatro della Luna di Assago (Milano) va in scena “Il lago dei cigni”, musiche di Petr Ilic Tchikovsky, coreografia Marius Petipa, Balletto di Mosca – Russian Classic Ballett diretto da Evgeniya Bespalova.

11 DICEMBRE 2019

ORE 21.00

Teatro della Luna

Assago (Milano)

IL LAGO DEI CIGNI

Durata 1h10min (compreso intervallo)

Musiche
Petr Ilich Tchaikovsky

Coreografia
Marius Petipa

Balletto in due atti e quattro scene

IL LAGO DEI CIGNI è la storia d’amore più nota del balletto classico, dove il trionfo del bene sul male viene espresso dal contrasto tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscurità del Cigno Nero, portate in scena con forte talento drammatico, passione e virtuosismi. Il successo senza tempo di questo balletto è dato dalla relazione tra il corpo umano e le movenze dei cigni immaginati dal coreografo tra variazioni, passi a due e assoli che hanno fatto la storia del balletto classico.

Balletto di Mosca | Russian Classical Ballet

Diretto da Evgeniya Bespalova

Corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali Compagnie russe, danno corpo a questo ensemble, nel quale preparazione accademica e prestigiose esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti della danza classica.

#11dicembre2019 #11dicembre #TeatrodellaLuna #Assago #Illagodeicigni #PetrIlicTchaikovsky #MariusPetipa #BallettodiMosca #RussianClassicBallett #EvgeniyaBespalova

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.