In libreria per Longanesi “Il pittore di anime” di Ildefonso Falcones, 750 pagine, euro 24,00. Ildefonso Falcones torna con un nuovo romanzo ambientato tra i misteri e il fascino della Barcellona modernista e le prime sanguinose rivolte operaie.
Ringraziamo l’Ufficio Stampa della Longanesi per averci segnalato questo libro.

ILDEFONSO FALCONES

Il pittore di anime

In libreria dal 16 settembre 2019
Pagine: 750
Prezzo: 24,00

Ildefonso Falcones torna con un nuovo romanzo ambientato tra i misteri e il fascino della Barcellona modernista e le prime sanguinose rivolte operaie.
Barcellona, inizio Novecento. Emma e Dalmau, due giovani fidanzati di umili origini, si lasciano in seguito alla morte della sorella di lui sotto le cariche dell’esercito, durante uno sciopero generale. Ognuno prende così la propria strada: Dalmau, raggiunto il successo come pittore, è continuamente in lotta con la società borghese e cattolica, che tende a emarginarlo e contrastarlo. Emma, invece, lavora come operaia e non abbandona mai il suo forte impegno politico.


Durante la Settimana Tragica – il culmine della grande sommossa operaia in opposizione alla guerra coloniale spagnola – Dalmau ed Emma si incontrano di nuovo e tra arresti, processi e roghi, scoprono che forse il destino ha in serbo per loro un epilogo diverso da quello che si erano immaginati.
Il pittore di anime è uno straordinario affresco storico ambientato in una Barcellona in fermento. Sono gli anni del Modernismo catalano, che vede all’opera artisti come Gaudí, Doménech e Puig, ma sono anche gli anni della rivoluzione industriale, dell’attivismo politico e dei contrasti con la Chiesa. Attraverso le vicende dei due protagonisti, perennemente in lotta contro una società che vorrebbe umiliarli ed emarginarli, Ildefonso Falcones racconta i turbolenti anni che sfociarono nelle sanguinose contestazioni anarchiche e anticolonialiste della Settimana Tragica.

ILDEFONSO FALCONES de Sierra vive a Barcellona con la moglie e i quattro figli. Il suo romanzo d’esordio, La cattedrale del mare, uscito in Italia presso Longanesi, non è stato solo un successo sensazionale in tutto il mondo, ma nel 2007 è stato anche, secondo tutte le classifiche, il romanzo d’esordio di maggiore successo in Italia, dove si è aggiudicato il Premio Boccaccio Sezione Internazionale. Longanesi ha inoltre pubblicato i bestseller La mano di Fatima (2009), che nel 2010 ha vinto il premio Roma, La regina scalza (2013) e Gli eredi della Terra (2016).

@LibriLonganesi #SalottoLetterario #Longanesi #IldefonsoFalcones #Ilpittoredianime

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *