(@BaraccaTestoni) → Il 6 gennaio 2023 presso la Sala Centofiori a Bologna il Teatro Testoni Ragazzi presenta Il volo, di Bruno Cappagli, dedicato a Gustav Mesmer.
Bologna
La Baracca – Testoni Ragazzi presenta:
“IL VOLO”
Il 6 gennaio alle 16.30 alla Sala Centofiori
Il 6 gennaio alle 16.30 alla Sala Centofiori sarà “Il volo” a inaugurare il nuovo anno a teatro per bambine e bambini di età compresa tra 4 e 8 anni. Lo spettacolo di Bruno Cappagli de La Baracca – Testoni Ragazzi è dedicato a Gustav Mesmer, l’Icaro di Lautertal che tentò di realizzare con la bicicletta il sogno di volare.

Domenica 6 gennaio alle 16.30 alla Sala Centofiori (4-8 anni)
Lo spettacolo è dedicato a Gustav Mesmer, l’Icaro di Lautertal che tentò di realizzare con la bicicletta il sogno di volare: una volta riuscì ad alzarsi fino a 50 metri dal suolo, ma nessuno lo vide.
I protagonisti de “Il volo” sono due strani e simpatici personaggi, Gustavo e Gioacchino, che vivono in una discarica. Gustavo costruisce macchine speciali, motori mai visti, e sogna di realizzare una trivella che, scavando, lo porti fino in Cina. Gioacchino sogna di volare, ma senza motore, solo con l’aiuto del vento, e racconta a Gustavo di come anche il bruco, proprio il bruco, trasformandosi in farfalla, possa volare.
Gioacchino trascinerà Gustavo a scoprire la forza del vento, mentre Gustavo gli insegnerà l’efficacia della meccanica. Insieme, aiutati dalla forza del desiderio e dell’immaginazione, costruiranno una macchina volante. Ma riusciranno a spiccare il volo?
- Se ti è piaciuto questo post visita la nostra Home Page
- Se sei interessato a leggere notizie che riguardano l’Emilia-Romagna
- Se sei interessato a leggere notizie che riguardano Bologna
- Se sei interessato a leggere notizie che riguardano gli Spettacoli
- Se sei interessato a leggere notizie che riguardano il Teatro
- Se sei interessato a leggere notizie che riguardano il Teatro per Ragazzi e Bambini
- Se sei interessato a leggere notizie che riguardano il Teatro Testoni Ragazzi – La Baracca