(@BaraccaTestoni) → Il 6 gennaio 2023 presso la Sala Centofiori a Bologna il Teatro Testoni Ragazzi presenta Il volo, di Bruno Cappagli, dedicato a Gustav Mesmer.

Teatro Testoni Ragazzi

Bologna


La Baracca – Testoni Ragazzi presenta:

IL VOLO”

Il 6 gennaio alle 16.30 alla Sala Centofiori

Il 6 gennaio alle 16.30 alla Sala Centofiori sarà “Il volo” a inaugurare il nuovo anno a teatro per bambine e bambini di età compresa tra 4 e 8 anni. Lo spettacolo di Bruno Cappagli de La Baracca – Testoni Ragazzi è dedicato a Gustav Mesmer, l’Icaro di Lautertal che tentò di realizzare con la bicicletta il sogno di volare.

Domenica 6 gennaio alle 16.30 alla Sala Centofiori (4-8 anni)

Lo spettacolo è dedicato a Gustav Mesmer, l’Icaro di Lautertal che tentò di realizzare con la bicicletta il sogno di volare: una volta riuscì ad alzarsi fino a 50 metri dal suolo, ma nessuno lo vide.

I protagonisti de “Il volo” sono due strani e simpatici personaggi, Gustavo e Gioacchino, che vivono in una discarica. Gustavo costruisce macchine speciali, motori mai visti, e sogna di realizzare una trivella che, scavando, lo porti fino in Cina. Gioacchino sogna di volare, ma senza motore, solo con l’aiuto del vento, e racconta a Gustavo di come anche il bruco, proprio il bruco, trasformandosi in farfalla, possa volare.

Gioacchino trascinerà Gustavo a scoprire la forza del vento, mentre Gustavo gli insegnerà l’efficacia della meccanica. Insieme, aiutati dalla forza del desiderio e dell’immaginazione, costruiranno una macchina volante. Ma riusciranno a spiccare il volo?

Condividi: