Lunedì 20 gennaio 2020 presso il Piccolo Teatro Grassi di Milano Jazz al Piccolo, omaggio a Count Basie, Orchestra senza Confini, direttori Enrico Intra e Luca Missiti, introduzione al concerto Maurizio Franco.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento

dal 20 gennaio al 20 aprile 2020
Jazz al Piccolo – Orchestra senza Confini
XXII edizione
con la Civica Jazz Band
solisti Emilio Soana e Marco Mariani (tromba), Andrea Andreoli (trombone), Giulio Visibelli (sassofoni e flauto), Paolo Tomelleri (clarinetto), Marco Vaggi (contrabbasso), Tony Arco (batteria)
e gli studenti dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica C. Abbado di Milano
direttore musicale Enrico Intra
direttore artistico Maurizio Franco



Piccolo Teatro Grassi
lunedì 20 gennaio 2020, ore 21

Omaggio a Count Basie

direttori Enrico Intra e Luca Missiti
introduzione al concerto Maurizio Franco



Omaggio a Count Basie
Direttore dell’orchestra più longeva della storia del Jazz, la cui attività è proseguita anche dopo la sua morte, oltre che  pianista, compositore e arrangiatore, Count Basie è sinonimo di swing, di colori blues, di uso del riff come elemento costitutivo di brani spesso legati a una travolgente comunicativa e a un eccezionale dinamismo.


La Civica Jazz Band, che nel 2006 ha registrato l’album We Love Basie per l’etichetta MAP, affronta un vasto repertorio di quella storica orchestra che spazia dai capolavori degli anni Trenta e Quaranta alle pagine di più elaborata costruzione dei decenni successivi, proponendo un percorso entusiasmante nell’universo basiano, attualizzato dal sound e dallo stile dei solisti che compongono la big band laboratorio di Enrico Intra. Da Jumpin’ at the Woodside a Tickle Toe sino ad April in Paris la musica si muoverà all’interno degli arrangiamenti originali, coniugando la potenza della grande orchestra e l’elasticità di un piccolo gruppo.

#20gennaio #20gennaio2020 #PiccoloTeatroGrassi #CountBasie #EnricoIntra #LucaMissiti #MaurizioFranco #CivicaJazzBand #JazzalPiccolo #PiccoloTeatro #Milano

Condividi: