→ Il 24 aprile 2022 presso il Teatro Testoni Ragazzi di Bologna appuntamento con Kafka e la Bambola Viaggiatrice (7-10 anni), con Desy Gialuz e Valerio Malorni, regia di Fabrizio Pallara. (TW: @BaraccaTestoni – IG: @labaracca.testoniragazzi – FB: @labaracca.testoniragazzi)

Teatro Testoni Ragazzi

Bologna

domenica 24 aprile, ore 16.30

ETÀ 7-10 ANNI

KAFKA E LA BAMBOLA VIAGGIATRICE

Ispirato a: il romanzo “Kafka y la muñeca viajera” di Jordi Sierra i Fabra

compagnia: CSS Teatro stabile di innovazione del FVG con teatrodelleapparizioni

regia: Fabrizio Pallara

autore: Valerio Malorni e Fabrizio Pallara (adattamento e drammaturgia)

cast: Desy Gialuz e Valerio Malorni

luci: Fabrizio Pallara e Simone Spangaro

costumi: Fabrizio Pallara e Luigina Tusini

scenografie: Fabrizio Pallara e Luigina Tusini

altre info: Ideazione e costruzione bambola: Ilaria Comisso

Un pomeriggio, un parco, Berlino. Il 1923. Franz Kafka ritroso scrittore ancora non raggiunto dalla fama s’imbatte in una bambina disperata perché ha perso la sua bambola.

Questo incontro inaspettato rappresenta lo spunto per l’ultima opera del grande scrittore, un’ispirazione. Ventuno giorni e tante lettere per immaginare un’altra verità: la bambola non è andata perduta, è partita per un lungo viaggio in giro per il mondo.



È una storia adulta che parla di nostalgia, inquietudini, vita che corre via, è una storia dell’infanzia che dice di stupori, occhi aperti sul mondo, vita che arriva tumultuosa e piena.
Un incontro tra umanità, tra condizioni diverse, diversi tempi della vita, ma dentro un’esperienza che appartiene a tutti: crescere, cambiare, lasciar andare

Durata: 65′

Condividi: