Domenica 8 dicembre 2019 presso il Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze) la Compagnia Piccoli idilli presenta “Kanu” con Bintou Quattara, accompagnamento musicale a cura di Mamadeni Coulibaly e Ousmane Coulibaly.

Teatro Delle Arti

Lastra a Signa (Firenze)

DOMENICA 8 DICEMBRE ore 15.15
Compagnia Piccoli Idilli
KANU
con Bintou Ouattara
accompagnamento musicale a cura di Mamadeni Coulibaly (voce, bara e calebasse) e Ousmane Coulibaly  (voce, kora, gangan)
TECNICA teatro e musica
TEMATICA intercultura, fiabe africane

LINK VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=Lb6qy0CkD5A


KANU (amore in lingua bambarà) è uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo, tratto da un racconto africano.. Il ricordo dei cantastorie d’Africa, custodi delle tradizioni orali e depositari della memoria di intere civiltà, diventa uno spettacolo originale, brillante, con tratti di fine umorismo e paradossale comicità.

La leggenda della nascita del fiume Niger procede a un ritmo regolare e disteso, con una narrazione sempre sorprendente e luminosa: una vecchia, un vitello, un segreto, un re, una ragazza, un mercante, una magia, una regina e una famiglia troppo numerosa, l’amore, gli antenati, grasso di toro, viaggi, tabù, gioielli, indovini, ippopotami e coccodrilli… Il Niger è trasparente e affacciandoci dai bordi di una piroga immaginaria possiamo intravedere le ombre dei personaggi di storie antiche, tramandate nel canto e mai dimenticate.

Kanu è la trasposizione teatrale di un racconto, di un immaginario simbolico e di una sensibilità poetica legata a una cultura antica e misteriosa, dove il destino dell’uomo si compie in simbiosi con le forze della natura

Teatro delle arti Via Giacomo Matteotti, 8
50055 Lastra A Signa (FI)
Tel. 055 8720058

#8dicembre #8dicembre2019 #TeatrodelleArti #LastraaSigna #CompagniaPiccoliIdilli #Kanu #BintouQuattara #MamadeniCoulibaly #OusmaneCoulibaly

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.