Domenica 7 aprile 2019 alle ore 16.00 presso il Teatro Binario 7 (Sala Artaud) Laboratorio “Pinocchio in alto mare”, a cura dell’associazione culturale Vango Anch’io.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa del Teatro Binario 7 per averci segnalato

Laboratorio PINOCCHIO IN ALTO MARE
dom 7 apr 2019 16:00
Recita non in vendita online
Teatro Binario 7 (Sala Artaud) – Monza
a cura di
associazione culturale Vango Anch’io
Pinocchio ama viaggiare in lungo e in largo… soprattutto a largo.

Si spinge a scoprire inesplorati mari e giganti balene. Un giorno si imbatte in qualcosa di misterioso… un’isola incredibilmente insolita e minacciosa. Pronti a scoprire con lui di cosa si tratta e, nel vostro piccolo, salvare il pianeta?

L’obiettivo di questo laboratorio è quello di avvicinare i bambini alle tematiche dell’inquinamento dei mari e delle acque in genere. Con storie, giochi ed esperimenti scopriremo le ripercussione che hanno le micro-plastiche nei mari.
Impareremo che non solo la vita dei pesci e delle piante acquatiche è a repentaglio ma anche la nostra salute. Cercheremo di capire come proteggere il nostro pianeta evitando comportamenti che inquinino le acque, i mari, i laghi e i fiumi comprendendo l’importanza dell’azione dei singoli nel contribuire al benessere del pianeta. Ci sorprenderemo nello scoprire che i nostri gesti quotidiani hanno ripercussioni anche in posti molto lontani da noi. Ci faremo tante domande per capire come proteggere il nostro pianeta e come pesare meno sull’ambiente.
Quanto inquiniamo? Come possiamo ridurre il nostro impatto sull’ambiente? Queste sono solo alcune delle domande che ci aiuteranno a scoprire la nostra impronta ecologica e così nel nostro piccolo mettere un semino per salvare il pianeta.
FUORI ABBONAMENTO
Biglietti:
€ 15
Età consigliata:
dai 5 anni
Durata laboratorio:
2 ore
Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
biglietteria@binario7.org
La richiesta di prenotazione via mail va effettuata dal martedì al sabato fino alle 18.00

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.