→ Dal 1 ottobre disponibile una nuova puntata del format di Alberto Salerno Storie di Musica (3ª edizione) nella quale si parla de L’albero delle fate, l’ultimo album di inediti di Mango. Ospiti Carlo De Bei e Laura Valente. (TW: @recmediapromo – FB: @RECmedia – IG: @recmedia_comunicazioni – TW: @AlbertoSalerno1– IG: @alberto_salerno).

STORIE DI MUSICA
3a Stagione

il format di

ALBERTO SALERNO

dal 1° ottobre puntata con ospiti

si parla di “L’ALBERO DELLE FATE”

l’ultimo album di inediti di MANGO

online sul canale YouTube

(http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt)

Da venerdì online la nuova puntata per raccontare a “Storie di Musica” l’ultimo disco di inediti di Mango – pubblicato nel 2007 – “L’albero delle fate”, saranno ospiti di Alberto Salerno: Carlo De Bei, chitarrista e autore di molti testi di Mango, e Laura Valente, con cui Mango ha cantato “Chissà se Nevica”, definita da Salerno come “la canzone più importante del disco”, che venne presentata al Festival di Sanremo del 2007.

Nel canale YOUTUBE troverete anche la puntata precedente dove si è analizzato – nella forma di una riflessione sul testo – un brano di Lucio Battisti, pubblicato nel 1986 nell’album “Don Giovanni” che rappresenta una svolta stilistica, sia a livello musicale che a livello testuale, rispetto agli album precedenti. Infatti, i brani sono contraddistinti da sonorità elettroniche e i testi non sono più scritti da Mogol, bensì da Pasquale Panella, poeta e scrittore italiano.

Nelle prime due stagioni protagonista la musica di Mango, Mia Martini, Mariella Nava, Vasco Rossi, Laura Valente, Ivano Fossati, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, Grazia Di Michele, Gruppo Italiano, Toto Cutugno, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Aida Cooper e tanti altri, torna STORIE DI MUSICA con nuovi appuntamenti che possono essere seguiti a questo link: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt, e dove ovviamente potrete rivedere quelli già realizzati.

http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt https://www.facebook.com/Alberto-Salerno-270826933072401
https://www.instagram.com/alberto_salerno/?hl=it https://twitter.com/albertosalerno1

FB: @RECmedia – IG: @recmedia_comunicazioni

Condividi: