Dopo Fin de Siècle. Amore proibito il nuovo volume della saga vittoriana di Carragh Sheridan Fin de Siècle, dove ritorna il tormentato e difficile amore tra Theresa e James in Fin de Siècle. Passione proibita.

Il nuovo capitolo della saga vittoriana Fin de Siècle. Tornano le avventure dei personaggi che ruotano intorno alle famiglie Bramby e Abbott. La determinata e concreta Lady Virginia Bramby, il dissoluto, affascinante cugino James Abbott, nonché l’irrequieta Theresa Murphy e il posato, affidabile mister Joshua Stevens in una tormentata vicenda che costringerà Theresa e James ad affrontare il passato, quell’amore mai dimenticato, quella passione proibita che ancora li consuma, anche se lei è fidanzata con un altro uomo e lui deve ereditare, oltre al titolo di visconte, tutti i segreti e i misteri che il padre si è portato nella tomba.

c28bac70f1b63b25736d5898b721f30bLUIBEVEDAVANTIACAMINO

Dolorosi ricordi

Solamente James Abbott non si ritirò nella sua stanza quella sera.
Si chiuse da solo nello studio, si distese sul divano con una bottiglia di whiskey e una rabbia devastante chiusa dentro la sua anima, una rabbia che avrebbe voluto sfogare ma che, ormai, non avrebbe più avuto senso lasciar esplodere.
La notizia che Theresa Murphy si era fidanzata lo aveva colpito più di quanto si aspettasse.
Sapeva che il suo cuore e la sua anima non l’avevano mai dimenticata ma era convinto di aver soffocato ogni residuo di speranza che le cose cambiassero.
Era convinto di essere arrivato sul punto di poter accettare di vivere senza di lei anche se continuava ad amarla.
La notizia di un fidanzamento, però, era stata un colpo allo stomaco per lui, era l’ufficiale suggello che le loro strade si erano inesorabilmente e definitivamente separate, che le cose non sarebbero più mutate, che lui non avrebbe mai più avuto nemmeno un lontano briciolo di speranza di poterla di nuovo conquistare.
Era di un altro e lo avrebbe presto sposato, avrebbero avuto dei figli, sarebbero invecchiati insieme, si sarebbero addormentati nello stesso letto e lei avrebbe provato piacere tra le sue braccia.
Tutto ciò che, si rendeva conto James dolorosamente, avrebbe voluto che Theresa facesse con lui, restare insieme fino alla fine dei loro giorni.
Ma non sarebbe stato più possibile ormai.
Aveva perso la sua opportunità.
O meglio, l’aveva gettata lui stesso al vento e in quel momento si stava maledicendo per non aver ceduto alla tentazione che in tutti quei mesi si era affacciata alla sua anima, di soddisfare quel desiderio impellente di scriverle, di cercarla, magari di tornare in Inghilterra e provare a parlare con lei, tentare di aggiustare la situazione.
(estratto da Fin de Siècle. Passione proibita)

continua a leggere…

Tutti i romance di Carragh Sheridan sono disponibili sia in formato cartaceo che ebook (anche in lettura gratuita con KindleUnlimited) cliccando qui: I libri di Carragh Sheridan

cop_amoreproibitoBIS

 29472544_l


 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.