Un nuovo singolo dal titolo “Limbo# per la cantautrice toscana Lodovica Lazzerini che ci dimostra quanto dall’isolamento possano uscire anche cose belle.

LODOVICA LAZZERINI

UN NUOVO SINGOLO PER LA CANTAUTRICE TOSCANA LODOVICA LAZZERINI, CHE CI DIMOSTRA QUANTO DALL’ISOLAMENTO POSSANO USCIRE ANCHE COSE BELLE

un pop deciso che accompagna l’irrefrenabile desiderio di un ritorno alla normalità

“ LIMBO ”

FUORI PER ALBACHIARA RECORDS

DATA DI USCITA: 16 APRILE – ISRC: ITH641928205

BIO:

Lodovica Lazzerini, è una cantautrice di 19 anni toscana. Si avvicina alla musica all’età di 5 anni, studia prima chitarra, poi pianoforte e infine tecnica vocale. All’età di 14 anni comincia a scrivere i suoi primi testi e a musicarli. Nel 2015 comincia a lavorare al suo primo ep “SeDici” prodotto da Alessandro Di Dio Masa, chitarrista e produttore, nonché ex collaboratore di Francesco Gabbani ed altri artisti di rango internazionale. Grazie alla diffusione del suo primo disco, ha l’occasione di essere premiata per un suo brano dallo stesso Gabbani e di effettuare un viaggio con il maestro Mogol avendo proprio il suo disco come sottofondo musicale, ricevendo tanti consigli e l’invito di essere formata da lui stesso.

Dopo questo primo lavoro Lodovica si mette alla ricerca della sua identità musicale e studiando e ascoltando tanta musica arriva a unire diversi generi, (indie-pop-elettronica) e a creare sonorità particolari senza perdere del tutto la sua impronta più cantautorale. Incontra nel 2018, grazie a Giuseppe Cannistraci (autore e talent scout) il produttore romano Deville, e i due iniziano a collaborare e a creare cose nuove, fondendo due generi musicali completamente diversi. Proprio con Deville ritorna sulla scena musicale con “Limbo”, il nuovo singolo in uscita il 16 Aprile 2020, nel quale si fa portavoce del desiderio comune di un ritorno alla normalità, di quella voglia irrefrenabile di tornare ad affollare i monumenti.

#LudovicaLazzerini, Limbo, Albachiara Records,

Condividi: