Masssimi Blasi, l’incredibile storia degli imperatori romani, lunedì 5 agosto 2019 alle ore 21.30, presso i Giardini di #CastelSantAngelo (lungotevere Castello, #Roma, Municipio I), #LetturedEstate.
L’autore Massimo Blasi incontra il pubblico per parlare del suo ultimo libro, L’incredibile storia degli imperatori romani, Newton Compton.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento.

MASSIMO BLASI, L’INCREDIBILE STORIA DEGLI IMPERATORI ROMANI

Giardini di Castel Sant’Angelo
Lungotevere Castello
Municipio I
Manifestazione: Letture d’Estate
Lunedì, 5 Agosto, 2019 21:30

dalle 17:00 alle 22:00 Tempo di giocare
ore 21:00 Torneone settimanale di ping pong
ore 21:30 MASSIMO BLASI, L’INCREDIBILE STORIA DEGLI IMPERATORI ROMANI

L’autore Massimo Blasi incontra il pubblico per parlare del suo ultimo libro, L’incredibile storia degli imperatori romani, Newton Compton.
Programma della giornata:

  • dalle ore 17:00 alle 22:00 Tempo di giocare, spazio gioco, laboratori e incontri dedicati ai bimbi da 0 a 6 anni e alle loro famiglie
  • ore 21:00 Torneone settimanale di ping pong, con in palio… libri!
    Primo classificato vince 3 libri, il secondo 2, il terzo un libro, offerti direttamente dalla magnifica Libreria Invito alla Lettura, insieme a una shopper in cotone di Letture d’Estate.
    L’iscrizione del torneo sarà devoluta a Peter Pan Onlus.
  • ore 21:30 MASSIMO BLASI, L’INCREDIBILE STORIA DEGLI IMPERATORI ROMANI
    La Storia è un affresco vivido di uomini e donne in carne e ossa che hanno combattuto, ucciso, odiato, ma anche sognato e amato. In particolare, la storia degli oltre 150 imperatori che si sono succeduti da Augusto in poi offre uno spaccato estremamente ricco e variegato dell’animo umano, tanto delle sue grandezze quanto delle sue meschinità. Questo libro è composto dai ritratti delle vite degli uomini (e di alcune donne) più potenti del mondo romano e bizantino, con curiosità, aneddoti e intrighi, che regalano alla lettura la piacevolezza della narrazione romanzesca.
    Insieme all’autore intervengono lo storico Giuseppe Concilio e Silvia Orlandi, docente di Epigrafia latina all’Università degli Studi di Roma “Sapienza”. Il programma potrebbe subire variazioni

  • Telefono: 066873676
    Email: info@letturedestate.it
    Web: www.letturedestate.it
    Ingresso: gratuito
    A cura di: FEDERAZIONE ITALIANA INVITO ALLA LETTURA
    Note: Accessibilità per disabili: SI
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.