Martedì 10 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso il Teatro della Luna di Assago va in scena il balletto in due atti “Lo schiaccianoci”, musiche di Petr Ilich Tchaikowsky, coreografia Marius Petipa, basato sulla fiaba di E.T.A. Hoffmann. Balletto di Mosca – Russian Classic Ballett, diretto da Evgeniya Bespalova.

10 DICEMBRE 2019

Ore 21

Durata 1h10min (compreso intervallo)

 Lo Schiaccianoci

Musiche
Petr Ilich Tchaikovsky

Coreografia
Marius Petipa

Basato sulla fiaba di Hoffmann

Balletto in due atti

LO SCHIACCIANOCI è il balletto di Natale per eccellenza.

Il sogno di Clara, ai piedi dell’abete addobbato a festa, riconduce all’infanzia ogni spettatore, portandolo nel regno della fantasia.

È il regno dello Schiaccianoci, dove la Fata dello Zucchero condivide la gioia con tutti i bambini che, come Clara, possono ancora sognare.

Un viaggio che porterà i protagonisti verso il lieto fine, reso sublime dalla grazia e dal virtuosismo del grand pas de deux, dove è racchiusa tutta l’arte e il talento dei solisti che lo interpretano.

Balletto di Mosca | Russian Classical Ballet

Diretto da Evgeniya Bespalova

Corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali Compagnie russe, danno corpo a questo ensemble, nel quale preparazione accademica e prestigiose esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti della danz

#10dicembre #10dicembre2019 #TeatrodellaLuna #Assago #balletto #Loschiaccianoci PetrIlichTchaikowsky #MariusPetipa #Hoffmann #BallettodiMosca #RussianClassicBallett #EvgeniyaBespalova

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.