Dal 16 al 19 gennaio 2020 presso il Teatro Studio Uno di Roma il collettivo Bestand presenta “Mare Anarchico – Trilogia della nuda vita – De-Siderale”, di Giuseppe Maria Martino e Lauraluna Fanina, regia di Giuseppe Maria Martino, Drammaturgia di Dario Postiglione, con Lauraluna Fanina e Angela Dionisia Severino.

dal 16 al 19 gennaio 2020

Teatro Studio Uno

Roma

collettivo Bestand

presenta

MARE ANARCHICO

Trilogia della nuda vita

De-Siderale

di Giuseppe Maria Martino e Lauraluna Fanina
regia Giuseppe Maria Martino
drammaturgia Dario Postiglione

con Lauraluna Fanina e Angela Dionisia Severino

scene Simona Batticore
luci Sebastiano Cautiero
suono Mauro Varchetta
organizzazione e comunicazione Emanuele Sacchetti
foto di scena Armando Francesco Serrano

Nel febbraio 2017 un giovane friulano, Michele, si uccide a trent’anni, lasciando una lettera che è stata letta come l’atto d’accusa di una generazione contro una “realtà sbagliata”, da cui “non si può pretendere niente”. Il suicidio è rivendicato come un atto di libertà, e dunque un atto politico: “il futuro sarà un disastro a cui non voglio assistere, e nemmeno partecipare”. Siamo partiti da qui, ma non per indagare la vicenda personale del Michele che ci è stato consegnato dalla cronaca, quanto piuttosto per fissare lo sguardo su ciò che di quella lettera, di quell’atto, ci appartiene in quanto generazione. In scena, la Madre ripercorre ritualmente la vita di suo figlio Michele, morto suicida. Intorno alla vicenda gravitano una serie di personaggi – vicini, conoscenti, giornalisti, psicologi da talk show – ognuno di loro è diversamente coinvolto o interpellato a dire la sua, a interpretare o “normalizzare” il gesto del suicida, fino al momento del funerale.

Teatro Studio Uno 16-19 gennaio 2020
giov – sab ore 21.00 dom ore 18.00
PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1
Per info: 3494356219- 3298027943
www.teatrostudiouno.com – info.teatrostudiouno@gmail.com

#collettivoBestand #TeatroStudioUno #Roma #MareAnarchico #Trilogiadellanudavita #DeSiderale #GiuseppeMariaMartino #LauralunaFanina #DarioPostiglione #AngelaDionisiaSeverino

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.