→ Il 6 maggio 2022 presso il Babitonga CafèLibreria Feltrinelli viale Pasubio di Milano appuntamento con Massaroni Pianoforti, opening Carl Anthony Lorenz.(FB: @conzapress)

MASSARONI PIANOFORTI
Opening: Carl Anthony Lorenz
Venerdì 
6 maggio 2022 @ Venerdì del Babitonga, Babitonga Café
Libreria Feltrinelli, viale Pasubio 5, Milano
Ingresso gratuito
Inizio concerto: 19:00


MASSARONI PIANOFORTI
 
Compositore e celebre accordatore di pianoforti,
live al Babitonga Café venerdì 6 maggio

“Ogni uomo è un tasto di un pianoforte. Ogni tasto è composto da tre corde che devono suonare all’unisono. La prima corda è l’amore, la seconda è il lavoro e la terza è la distorsione della realtà. L’accordatura perfetta non esiste”.


 

Gianluca Massaroni Pianoforti è un accordatore di pianoforti ma anche un autore di canzoni. Ha esordito discograficamente nel 2009 con l’album L’amore altrove (Radiorama/Sugar) prodotto da Eros Ramazzotti e Riccardo Piparo. Nel 2013 pubblica il secondo album, Non date il salame ai corvi (BMG/Universal) che vede alla produzione artistica Cesare Malfatti (La Crus) e Maurizio D’Aniello. Nel 2017 esce il suo terzo disco dal titolo GIURolling Pop è il suo quarto album, uscito il 25 ottobre 2019 prodotto da Boosta e Andrea Massaroni per CRAMPS RECORDS/Sony. Il 16 dicembre 2020 dopo mesi d’inattività, causa pandemia, decide di pubblicare senza alcun tipo di sostegno discografico nuovi inediti accompagnandosi solo al pianoforte come Buonriposo e il mese successivo Nodo alla gola. Questa cosa di pubblicarsi i nuovi brani in modo più intimo non gli dispiace affatto e così i successivi 16 del mese farà uscire altri due inediti: Bad Boy e Cascamorto. Durante questo periodo nasce la collaborazione con l’etichetta Maninalto! che vede l’uscita dei singoli San Francesco e Non ero pronto.

Condividi: