→ Nell’ambito dell 34ª edizione del Deltablues (Delta del Po) sabato 19 giugno 2021 a Loreo concerto dei Max De Bernardi & Veronica Sbergia. (FB: @azblues_italy – IG: @azblues_italy)

Al via la 34ma edizione del Deltablues,
tra concerti e crociere nel delta del Po

Sabato 19 giugno

Loreo

Deltablues lungo il fiume di mezzo

Max De Bernardi & Veronica Sbergia


Sabato 19 giugno il Deltablues torna a Loreo con l’evento “Deltablues lungo il fiume di mezzo” in collaborazione con Assonautica e Slow Food Rovigo. La piazza Longhena, con inizio alle 21,30, vedrà assoluti protagonisti Max De Bernardi & Veronica Sbergia, per l’occasione accompagnati dal noto dobroista Paolo Ercoli. Max & Veronica sono una coppia affiatata, tra i principali interpreti a livello europeo di roots, blues, ragtime e gospel, tanto che la rivista musicale “Buscadero” li ha considerati «la più bella realtà europea in fatto di country-blues e ragtime».
Ma la giornata si caratterizzerà per un interessante percorso nautico, naturalistico e culturale organizzato da Assonautica Veneto Emilia in collaborazione con Aqua con partenza dall’imbarco di Loreo nel primo pomeriggio, tappa ad Adria con visita al Museo Archeologico Nazionale e ritorno a Loreo. Durante il tragitto e all’arrivo all’attracco intermedio ad Adria si esibirà sul battello fluviale il duo Blues Favaretto & Lombardo composto dai chitarristi Francesco Favaretto e Alessandro Lombardo.

Condividi: