→ Mercoledi 4 agosto 2021 al Festival di Orvieto Notti d’Estate Mario Raffaele Conti ed Elia Perboni presentano Medit-Azioni, pratiche quodiane di felicità (FB: @spazio211torino – IG: @spazioduecentoundici)

MERCOLEDI’ 4 AGOSTO AL FESTIVAL DI “ORVIETO NOTTI D’ESTATE”

MARIO RAFFAELE CONTI ED ELIA PERBONI PRESENTANO

MEDIT-AZIONI

PRATICHE QUOTIDIANE DI FELICITA’

Mario Raffaele Conti ed Elia Perboni sono ospiti mercoledì 4 luglio al festival Orvieto Notti d’Estate 2021 dove presentano “MEDIT-AZIONI”, spin-off del loro ultimo libro “Pratiche Quotidiane di Felicità” (scritto a quattro mani ed edito da Morellini/Yoga Journal) con la partecipazione esclusiva e virtuale di ospiti illustri.

Nel libro 14 personaggi, 14 storie personali, 14 percorsi di ricerca interiore, sono lo spunto per una riflessione esistenziale e una condivisione di tecniche e pratiche che conducono verso l’armonia e la pace interiore. Personaggi appartenenti a mondi apparentemente diversi – cultura, spettacolo, teologia, medicina – sono accomunati trasversalmente dall’aver intrapreso un percorso di ricerca spirituale.

Tra loro Moni Ovadia, Giobbe Covatta, Sergio Muniz, Laura Marinoni (attrice), il professor Giuliano Boccali (indologo), la dottoressa Licia Grazzi (Istituto Besta di Milano), la dottoressa Dacia Dalla Libera (neurologa e medico ayurvedico), l’imprenditore Niccolò Branca (sì, quello del Fernet), la pianista Gloria Campaner, l’ex chitarrista degli Area Paolo Tofani e altri…

Alcuni di loro sono protagonisti della conferenza-spettacolo multimediale presentata da Mario Raffaele Conti ed Elia Perboni, attraverso contributi e video-interviste esclusive.

Costruita su un canovaccio fluido e coinvolgente di interventi live e contenuti multimediali, la conferenza quindi diventa una sorta di percorso iniziatico che illustra diverse vie spirituali con brevi momenti di semplici pratiche, per dare ispirazioni a chi volesse intraprendere percorsi di ricerca interiore.

Il 4 agosto a Orvieto Notti d’Estate le “MEDIT-AZIONI” di Mario Raffaele Conti ed Elia Perboni intendono sottolineare il bisogno di muovere le energie, di “fare”, di scollarsi dalla pigrizia funzionale,, per aspirare a togliersi dalla palude dell’insoddisfazione cosmica e percorrere la via che porta alla felicità vera.

Le vie sono tante e “Pratiche Quotidiane di Felicità” con il suo spin-off “MEDIT-AZIONI” è uno dei diversi progetti editoriali in cui i due autori sono cimentati, dopo il successo di “Yogananda mi ha cambiato la vita – Yogananda Revolution” (Ananda Edizioni 2018) e della produzione teatrale “My Sweet George” (Teatro Delle Selve 2021, con la regia di Franco Acquaviva).

Gli autori:

Mario Raffaele Conti: giornalista, scrittore e speaker radiofonico, collabora con Yoga Journal. Ex di Radio Monte Carlo e di Oggi, con Elia Perboni ha scritto Yogananda mi ha cambiato la vita (Ananda Edizioni) e Pratiche quotidiane di felicità (Morellini/Yoga Journal). È anche il curatore del libro di Antonio Nuzzo I doni dello yoga (Morellini-Yoga Journal). Appassionato di antropologia e filosofia indiana, pratica yoga e ha seguito una formazione-insegnanti con la FMY e tiene conferenze ispirate ai suoi libri.

Elia Perboni, giornalista e autore, si è occupato di spettacoli, per oltre trent’anni, al Corriere della Sera e per diversi periodici tra i quali Ciao 2001. È stato conduttore radiofonico per Radio Regione Radiodue e Raistereodue. Con Mario Raffaele Conti ha scritto Yogananda mi ha cambiato la vita (Ananda Edizioni) la conferenza-spettacolo Yogananda Revolution Experience e Pratiche quotidiane di felicità (Morellini/Yoga Journal).

L’appuntamento con MEDIT-AZIONI è mercoledì 4 agosto alle ore 21:30 al festival Orvieto Notti d’Estate 2021, in Giardino dei Lettori – Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi”, Piazza Febei, n°1 ad Orvieto. Per la Sezione Incontri e Cultura l’ingresso è gratuito.

Info su: www.oneorvieto.it

Condividi: