→ La Migross Supermercati Asiago Hockey supera 3-1 in trasferta il Feldkirch.(Twitter: @AsiagoHockeySrl – IG: @asiagohockey1935srl – FB: @asiagohockey1935srl)

Buona la prima del weekend per i Leoni!

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince 1-3 in trasferta contro il Feldkirch e trova tre punti che la proiettano provvisoriamente al primo posto della classifica, scavalcando lo Jesenice.
Mattila ritrova Matteo Tessari, mentre deve fare ancora a meno di Rosa, Olivero e Miglioranzi.


 
Parte forte l’Asiago che dopo neanche quattro minuti si porta in vantaggio con Parini, autore di una giocata solitaria, in cui ha portato il disco in avanti partendo dal terzo di difesa e l’ha scaricato in fondo al sacco dopo essersi accentrato. Al 6’ powerplay per i padroni di casa ma i Leoni si difendono bene e passano indenni i due minuti. La partita rimane equilibrata fino agli ultimi minuti della frazione, quando il Felkirch sfiora il goal in un paio di occasioni, la più nitida di queste è un tiro di Stanley che scivola tra i gambali di Vallini e si ferma praticamente sulla linea prima di essere allontanato dalla difesa Stellata.
 

Foto di Serena Fantini


Nel secondo tempo l’Asiago cambia marcia e imprime il suo ritmo al match. I Leoni risultano spesso pericolosi, soprattutto intorno alla metà di periodo, quando assediano il terzo dei padroni di casa ma non riescono a segnare, nonostante le ottime chance, su tutte le due conclusioni di Salinitri. Al 13’ Giliati se ne va sulla sinistra e prova a freddare Caffi con un tiro sul secondo palo, il goalie però si allunga e pinza.  La pressione Giallorossa prosegue e poco dopo viene premiata: tiro dalla blu di Stefano Marchetti che viene deviato, Mantenuto recupera il puck e lo serve a Michele Marchetti appostato sul secondo palo che non può sbagliare e trova lo 0 a 2.
 
Nella terza frazione i Leoni non riescono a chiudere il match con la terza rete, nonostante le diverse occasioni avute dagli attaccanti Stellati. Come nel secondo tempo i Giallorossi in diverse occasioni chiudono i padroni di casa nel loro terzo ma peccano di cinismo. Verso metà tempo Giliati se ne va sulla destra e serve un passaggio spettacolare a Rigoni che tira di prima intenzione, ma Caffi salva alla grande e tiene a galla i suoi. Al 16’ Trastasenkovs scappa sulla sinistra alla difesa Stellata e deposita il disco rete, facendolo passare tra i gambali di Vallini. Il Feldkirch riapre il match ed inizia a crederci, così Lampert richiama Caffi e si gioca la carta dell’uomo di movimento in più, ma i Leoni non si fanno intimorire, reggono l’urto e con Salinitri, che depositata il disco in fondo al sacco, chiudono il match sull’1-3.


 
La Migross Supermercati Asiago Hockey vince la prima partita di questa due-giorni austriaca, che domani vedrà gli uomini di Mattila impegnati sul ghiaccio di Lustenau a caccia di altri tre punti.
 
 
 
Formazione Feldkirch: Caffi (Kuhne), Sticha, Stucker, Trastasenkovs, Lebeda, Goggel, Birnstill, Revesz, Kaider, Bolterle, Gehringer, Rosenberger, Samardzic, Reinbacher, Kyllonen, Stanley, Korecky, Zabransky, Kail.
 
Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Gios, Casetti, Marchetti S., Ginnetti, Parini, Mantenuto, Giliati, Tessari M., Stevan M., Tessari A., Rigoni, Vankus, Zampieri, Lievore, Iacobellis, Marchetti M., Salinitri, Magnabosco.
 

PerTimeScore GSTeamScored byAssist byAssist 2 by
103:500:1 EQASHParini G. (44)Magnabosco J. (95)Salinitri A. (94)
234:170:2GWGEQASHMarchetti M. (68)Mantenuto D. (9)Marchetti S. (23)
356:431:2 EQVEUTrastasenkovs A. (9)Stanley D. (51)Korecky I. (71)
359:561:3 EQASHSalinitri A. (94)Iacobellis S. (52)Casetti L. (17)

IG: @asiagohockey1935srl FB: @AsiagoHockeySrl

Condividi: