→ La Migross Supermercati Asiago Hockey vince anche la prima trasferta stagionale battendo 5-0 il Gardena.(Twitter: @AsiagoHockeySrl – IG: @asiagohockey1935srl – FB: @asiagohockey1935srl)

Un Asiago stellare vince la prima trasferta stagionale con il Gardena!

Una Migross Supermercati Asiago Hockey stellare schianta a domicilio il Gardena con il risultato di 5 a 0, dopo una prestazione esaltante e che ha visto andare a segno cinque marcatori diversi.
Nessun cambio a roster per i Leoni, che devono rinunciare ancora a Rosa e Olivero.

Ottimo primo tempo dell’Asiago che mette fin da subito sotto pressione la squadra di casa con un’ottima gestione del disco. La partita, però, si sblocca una volta passata la metà di frazione con il goal di Iacobellis, che in powerplay infila il disco tra i gambali di Furlong. Al 14’ Oberrauch carica alla testa Matteo Tessari che rimane steso sul ghiaccio per alcuni secondi e non tornerà più sul ghiaccio, mentre per il numero 6 ex Val Pusteria scatta la penalità partita (5+20). I Leoni in powerplay assediano la porta dei padroni di casa e siglano altre due reti: prima Magnabosco spedisce all’incrocio dei pali un bel passaggio di Iacobellis, poi Stevan accentrandosi trova lo stesso angolo del compagno con un tiro imparabile che porta così il risultato sullo 0-3.

Primo goal in Giallorosso per Anthony Salinitri – Foto di Serena Fantini

Nel secondo tempo i Leoni tornano sul ghiaccio e riprendono da dove avevano concluso la prima frazione, dominando il gioco in lungo e in largo. Al 2’ minuto penalità per Brugnoli e Asiago che può giocare in powerplay, ma questa volta lo special team Stellato non va a segno nonostante la buona gestione della superiorità numerica. Al 12’ tocca al Gardena giocare con l’uomo in più per una penalità fischiata a Gios, ma i Giallorossi di fatto non fanno neanche avvicinare alla porta di Vallini la squadra padrona di casa. Tornati in parità numerica, Vankus accelera e se ne va sulla sinistra, disco al centro per Lievore che non manca all’appuntamento e deposita in rete. Gli ultimi minuti del secondo tempo sono un vero e proprio assedio Giallorosso alla porta di Furlong, al 18’ Brugnoli esausto incappa in una penalità che l’Asiago sfrutta venti secondi dopo con Salinitri, che prima salta un difensore sulla sinistra, poi triangola con Iacobellis ed infine segna il goal dello 0-5 con cui si arriva alla seconda sirena.

Nel terzo periodo il ritmo cala e, come spesso accade, l’Asiago gestisce il vantaggio accumulato nel corso dei primi due tempi. Le occasioni da goal scarseggiano, il Gherdeina prova ad impensierire la retroguardia Stellata a metà tempo in superiorità numerica ma il fortino di Vallini e compagni resiste. Verso fine match è la squadra di Mattila a poter giocare in powerplay, ma non i Leoni non riescono a rendersi pericolosi. Si arriva così alla sirena con i Giallorossi che festeggiano la seconda vittoria e lo shutout di Vallini, il primo stagionale, e la seconda vittoria in altrettante partite di campionato.

La Migross Supermercati Asiago Hockey si porta così a casa tre punti che la portano a quota sei punti a pari merito in testa alla classifica con il Lustenau, in attesa delle partite di giovedì. Giallorossi che ora si prepareranno al match di sabato, quando all’Odegar arriverà il Bregenzerwald.

Formazione Gherdeina: Furlong (Hofer), Nocker, Linder T., Oberrauch, Sullmann, Brugnoli, Korhonen, Galassiti, Paratoni, Kasslater, Selan, Linder B., Moroder T., Moroder S., Solva M., Luisetti, McGowan, Messner Solva M.

Formazione Asiago: Vallini (StevanL.), Forte, Gios, Mantenuto, Tessari M., Miglioranzi, Stevan M., Casetti, Tessari A., Rigoni, Vankus, Marchetti S., Ginnetti, Zampieri, Parini, Lievore, Iacobellis, Marchetti M., Salinitri, Magnabosco.

PerTimeScoreGSTeamScored byAssist byAssist 2 by
111:310:1GWGEQASHIacobellis S. (52)Salinitri A. (94)Ginnetti C. (28)
117:550:2 PP1ASHMagnabosco J. (95)Mantenuto D. (9)Iacobellis S. (52)
119:150:3 PP1ASHStevan M. (16)Marchetti S. (23)Vankus M. (22)
235:320:4 EQASHLievore E. (51)Vankus M. (22)Stevan M. (16)
239:050:5 PP1ASHSalinitri A. (94)Iacobellis S. (52)Mantenuto D. (9)

Gli altri risultati: Lustenau – Red Bull Hockey Juniors 4:2, Feldkirch – Klagenfurt II 1:4

IG: @asiagohockey1935srl FB: @AsiagoHockeySrl

Condividi: