→ La Migross Supermercati Asiago Hockey vince la prima stagione nell’Alps Hockey League battendo gli Steel Wings Linz 4-2.(Twitter: @AsiagoHockeySrl – IG: @asiagohockey1935srl – FB: @asiagohockey1935srl)

La Migross Asiago trionfa all’esordio di campionato!

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince 4-2 all’esordio stagione di Alps Hockey League con gli Steel Wings Linz.
Ancora assenti Rosa ed Olivero.


 
Nel primo tempo i Leoni faticano a trovare il filo conduttore del loro gioco e vanno ad intermittenza. Al 4’ in situazione di powerplay il Linz colpisce una traversa con Mosaad e poi sfiora il goal con un paio di tiri ravvicinati respinti da Vallini. Un minuto più tardi Salinitri ha spazio per andare al tiro ma angola troppo e il disco si stampa sui cristalli dietro alla porta. Al 7’ i Giallorossi passano a condurre con Michele Marchetti che beffa Sommer dopo un tiro non trattenuto e che gli scappa tra i gambali. All’11 gli ospiti pareggiano con Lahtinen, che recupera un disco su un errore di Forte e infila il puck di rovescio all’incrocio dei pali. Sul finale di tempo Linz in superiorità numerica, per alcuni secondi anche doppia, ma l’Asiago si difende bene e tiene il risultato sull’1-1 fino alla sirena.
 
Nella frazione centrale la Migross Asiago mette la freccia al 6’ in situazione di powerplay con Vankus, che riceve un gran passaggio da Matteo Tessari e lo spara in rete. Un minuto più tardi e l’Asiago segna ancora: Parini scende sulla destra e serve Iacobellis al centro, che lascia sul posto difensore e portiere, depositando poi il disco in rete. A metà tempo i Leoni in powerplay si fanno sorprendere dal contropiede di Farren che ipnotizza Vallini e insacca il goal del 3-2. Ma non è finita perché al 14’, nuovamente in superiorità numerica, la prima linea fa quello che vuole e realizza un goal fantastico con Iacobellis che finalizza una triangolazione partita da Salinitri e continuata da Magnabosco.


 
Nel terzo tempo l’Asiago entra in modalità “gestione del risultato”, senza cercare più di tanto il goal, difendendosi bene senza lasciare spazio alle incursioni avversarie. Al 9’ ci prova Michele Marchetti e un minuto più tardi Iacobellis, ma entrambi senza fortuna. Al 15’ Magnabosco serve il disco centralmente a Iacobellis, che riesce a toccare il puck ma non a battere Sommer. Negli ultimi minuti il coach ospite toglie il portiere e prova a giocare in 6 contro 5, ma il Linz non riesce a creare nulla di pericoloso e la partita finisce così 4-2.
 
La Migross Supermercati Asiago Hockey conquista così i suoi primi tre punti della stagione all’esordio. Il prossimo match per la squadra di Mattila è fissato per martedì 14 settembre in trasferta con il Gardena.
 
Formazione Asiago: Vallini (StevanL.), Forte, Gios, Mantenuto, Tessari M., Miglioranzi, Stevan M., Casetti, Tessari A., Rigoni, Vankus, Marchetti S., Ginnetti, Zampieri, Parini, Lievore, Iacobellis, Marchetti M., Salinitri, Magnabosco.
 
Formazione Linz: Sommer (Egger), Brikmanis, Granza, Reder, Gaffal, Dvorak, Bulak, Liesch, Stuart, Mosaad, Rohm, Farren, Lahtinen, Feldbaumer, Wilding, Eklund, Mayrhofer, Pieller.

PerTimeScore GSTeamScored byAssist byAssist 2 by
107:331:0 EQASHMarchetti M. (68)Vankus M. (22)Marchetti S. (23)
111:351:1 EQSWLLahtinen N. (48)Sommer L. (33)Reder M. (34)
226:092:1 PP1ASHVankus M. (22)Tessari M. (14)Marchetti M. (68)
227:233:1GWGEQASHIacobellis S. (52)Salinitri A. (94)Parini G. (44)
230:133:2 SH1SWLFarren K. (27)Brikmanis A. (2)Stuart B. (11)
234:304:2 PP1ASHIacobellis S. (52)Magnabosco J. (95) 

IG: @asiagohockey1935srl FB: @AsiagoHockeySrl

Condividi: