→ La Migross Supermercati Asiago Hockey supera 5 a 2 contro il Fassa Falcons tra le mura amiche dell’Odegar.(TW: @AsiagoHockeySrl – IG: @asiagohockey1935srl – FB: @asiagohockey1935srl)

La Migross Asiago si impone anche sui Falcons!

La Migross Supermercati Asiago Hockey supera 5 a 2 i Fassa Falcons tra le mure amiche dell’Odegar.


Soliti problemi di formazione per la Migross Asiago che non può schierare Rosa, Miglioranzi, Olivero e Iacobellis.

La prima occasione dell’incontro la costruisce la quarta linea Stellata che con un contropiede veloce si rende pericolosa con Zampieri. Al 5’ i Giallorossi possono giocare in powerplay, ma la superiorità numerica non viene sfruttata. Due minuti più tardi è Magnabosco a concludere verso la porta di Vay, che si oppone, così come un minuto più tardi sulla bella triangolazione della quarta linea conclusa da Zampieri. Al 12’ è Vallini a doversi impegnare per fermare una deviazione sotto porta di Iori. A cinque minuti dalla prima sirena, Michele Marchetti tira dalla destra, respinta di Vay che indirizza il disco verso Mantenuto, ma il numero 9 Stellato non riesce a tirare. Un minuto più tardi gran discesa di Ginnetti, ma Vay ferma il suo tiro con il gambale sulla linea. Al 16:59 i Falcons passano a condurre con un tiro di Michele Forte dalla blu, deviato involontariamente da Michele Marchetti, che finisce tra i gambali di Vallini. A poco più di un minuto dal termine Vallini è monumentale a respingere le due conclusioni ravvicinate di Rossi e Deluca.

Foto di Paolo Basso

Nella frazione centrale sono i Falcons a rendersi pericolosi dopo due minuti con Schiavone, murato da Vallini. Pochi secondi più tardi, azione splendida della quarta linea Stellata che va a segno con Alessandro Tessari, che dopo aver ricevuto il disco sulla sinistra da Zampieri lo deposita alle spalle di Vay. Al 4’ azione simile a quella del goal, questa volta è Salinitri a concludere, ma Vay risponde presente. Tre minuti più tardi mischia davanti alla porta di Vallini, che alla fine riesce ad intervenire e a fermare il gioco. Al 7:57 arriva il sorpasso Giallorosso con una bella azione della seconda linea: disco di Magnabosco per Parini che si allarga sulla sinistra e batte con un disco sul seconod palo. Nella seconda metà di tempo le azioni da goal scarseggiano e così sia arriva alla seconda sirena sul risultato di 2 a 1 per i padroni di casa.

In apertura di terzo tempo i Falcons trovano subito il pareggio con un tiro di Kris Pietroniro che sorprende Vallini e rimette il match in parità. I Leoni rimettono la freccia poco prima di metà tempo con Michele Marchetti che sulla sinistra, ostacolato da Iori, riesci a toccare il disco che viene deviato da Ploner e carambola in porta e finisce in rete. Un minuto e mezzo più tardi, in powerplay, gli Stellati segnano la quarta rete con Mantenuto che spedisce il disco all’angolino alto, tra la spalla del portiere e la traversa. Gli uomini di Mattila non sono ancora sazi e al 14’ trovano la rete del definitivo 5 a 2 con Alessandro Tessari, che sfrutta un disco recuperato da Gios su McParland per involarsi verso la porta avversaria e freddare Vay con un tiro poco sopra il gambale del portiere. A due minuti dalla fine qualche scintilla tra Iori e Stefano Marchetti, dopo un fallo del difensore Stellato ai danni di Felicetti.

La Migross Supemercati Asiago Hockey si porta in testa alla classifica di Alps Hockey League, seppur con un maggior numero di match disputati rispetto alle inseguitrici, e sabato sarà impegnata nella trasferta di Vienna.

Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Gios, Casetti, Rigoni F., Marchetti S., Ginnetti, Parini, Mantenuto, Giliati, Tessari M., Stevan M., Tessari A., Rigoni F., Vankus, Zampieri, Lievore, Marchetti M., Salinitri, Magnabosco.

Formazione Fassa: Vay (Dalla Santa), Pietroniro, Forte, Ploner, Spimpolo, Defrancesco, Lindgren, Iori, Tedesco, Cassan, McParland, Trottner, Deluca, Kustatscher, Felicetti, Vigl, Schiavone, Rossi, Castlunger.

PerTimeScoreGSTeamScored byAssist byAssist 2 by
116:590:1 EQFASForte M. (41)Tedesco D. (6)Schiavone D. (44)
222:521:1 EQASHTessari A. (18)Zampieri S. (40)Rigoni F. (19)
227:572:1 EQASHParini G. (44)Salinitri A. (71)Ginnetti C. (28)
340:332:2 EQFASPietroniro K. (16)Mcparland S. (10)Schiavone D. (44)
349:133:2GWGEQASHMarchetti M. (68)Mantenuto D. (9)Giliati S. (11)
350:564:2 PP1ASHMantenuto D. (9)Magnabosco J. (95)Salinitri A. (71)
354:545:2 EQASHTessari A. (18)Gios G. (4) 

Gli altri risultati: Linz II – Zell am See 1:2, Red Bull Hockey Juniors – Cortina 10:3, Kitzbuhel – Merano 3:7, Rittner Buam – Lustenau 7:3

IG: @asiagohockey1935srl FB: @AsiagoHockeySrl

Condividi: