→ La Migross Supermercati Asiago Hockey torna in vantaggio nella serie di Semifinale all’Odegar 4 a 2 il Lustenau.(TW: @AsiagoHockeySrl – IG: @asiagohockey1935srl – FB: @asiagohockey1935srl)

L’Asiago torna in vantaggio nella Serie di Semifinale!

All’Odegar la Migross Supermercati Asiago Hockey vince Gara 3 di Semifinale con il risultato di 4 a 2 e si riporta avanti nella Serie di Semifinale della Alps Hockey League.
Barrasso ritrova a roster Giliati, mentre il Lustenau si presenta con una formazione largamente rimaneggiata.


 
Avvio di partita parecchio nervoso con penalità che piovono da una parte e dall’altra. I Giallorossi si devono difendere in quattro dopo appena 32 secondi per un fallo di Michele Marchetti, ma lo fanno egregiamente senza rischiare praticamente mai di subire il goal. Subito dopo è l’Asiago a poter giocare in superiorità numerica, addirittura doppia per una cinquantina di secondi, e il goal arriva immediatamente con una staffilata dalla blu di Giliati che pietrifica Hanses. Gli Stellati possono sfruttare ancora la seconda penalità inflitta al Lustenau e trovano il raddoppio con Ginnetti, che tira dalla blu, incontrando due deviazioni degli ospiti che fanno carambolare il disco in rete. Poco dopo sono nuovamente gli ospiti a giocare in powerplay per quattro minuti, ma impensieriscono Vallini solamente con una conclusione di Giftoupolos, mentre i Leoni sfiorano il goal in contropiede con una gran giocata di Salinitri. L’Asiago continua a premere sull’acceleratore, cercando di mettere alle strette il ridotto roster degli ospiti, che al 15’ incappano in un’altra penalità. Questa volta il powerplay Stellato non sortisce effetto e addirittura rischia di subire goal su contropiede per mano di Haussle, fermato solamente da Vallini.
 
Il secondo tempo si apre alla grande per l’Asiago che trova il gaol del 3-0 dopo tre minuti con Iacobellis, che in powerplay scippa il disco a Konig e batte Hanses con un tiro ad incrociare. A metà tempo i Giallorossi si ritrovano nuovamente in powerplay, ma l’occasione migliore ce l’hanno gli ospiti che scappano in contropiede con Haussle, ma il suo contropiede viene neutralizzato da Vallini. Al 16’ Iacobellis riceve quattro minuti di penalità e il Lustenau coglie subito l’occasione per accorciare con Haussle, che devia in porta in un tiro di Koczera e fa 3-1. L’Asiago chiude il tempo con l’ennesimo powerplay del match, ma i Leoni non riescono a graffiare e il tempo si chiude con la squadra di Barrasso avanti per due reti.

Foto di Paolo Basso


 
Nella terza frazione parte meglio il Lustenau che mette in difficoltà l’Asiago e al 5’ trova il goal in contropiede con Giftoupolos che insacca un gran passaggio di Hanses. Tre minuti più tardi Miglioranzi perde un disco sanguinoso in zona neutra, D’Alvise intercetta e va in contropiede, ma Vallini è monumentale e salva i suoi. Barrasso capisce il momento di difficoltà dei suoi e chiama il time-out per riorganizzare la squadra. I Leoni tornano a macinare gioco e a sei minuti dal termine possono giocare in powerplay, ma non riescono a realizzare la quarta rete che consentirebbe di giocare con maggiore tranquillità i restanti minuti. Si arriva agli ultimi sessanta secondi, Flanagan toglie il portiere e prova l’assalto finale, ma l’Asiago vince l’ingaggio in zona e porta subito il disco in avanti, chiudendo il match con il goal a porta vuota di Michele Marchetti.
 
La Migross Supermercati Asiago Hockey vince Gara 3 e si porta in vantaggio nella serie di Semifinale. Sabato a Lustenau andrà in scena Gara 4, che rappresenta il primo match point  per i Giallorossi.
 
Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Gios, Iacobellis, Mantenuto, Giliati, Tessari M., Miglioranzi, Stevan M., Casetti, Rigoni F., Vankus, Ginnetti, Zampieri, Parini, Lievore, Marchetti M., Salinitri, Rigoni F., Finoro, Magnabosco.
 
Formazione Lustenau: Hanses (Reihs), Hrdina, Oberscheider,Krammer, Ratz, D’Alvise, Haussle, Moosbrugger, Puschnik, Giftoupolos, Wilfan, Wallenta, Konig, Koczera. 




PerTimeScoreGSTeamScored byAssist byAssist 2 by
103:431:0PP2ASHGiliati S. (11)Iacobellis S. (8)
105:222:0PP1ASHGinnetti C. (28)Casetti L. (17)Finoro G. (92)
223:073:0GWGPP1ASHIacobellis S. (8)Magnabosco J. (95)
236:283:1PP1EHCHäußle S. (17)D’Alvise C. (15)Koczera P. (93)
345:153:2EQEHCGiftopoulos R. (73)Häußle S. (17)

 
Nell’altra Semifinale lo Jesenice ha vinto 6 a 0 nei confronti dei Rittner Buam ed è tornato avanti nella Serie per 2 a 1.

IG: @asiagohockey1935srl FB: @AsiagoHockeySrl

Condividi: