→ L’8 gennaio 2023 il regista romano Mirko Alivernini sarà ospite del Festival Ars Contemporanea a Castiglione del Lago.

Il cinema di Mirko Alivernini continua la sua ascesa in tutta l’Italia: l’8 gennaio ospite del Festival Ars Contemporanea

Il regista romano Mirko Alivernini, pioniere in Italia nell’utilizzo della metodologia a doppia intelligenza artificiale, continua con il suo cinema ad attraversare tutta l’Italia.

L’8 gennaio sarà ospite, infatti, con una masterclass dedicata all’innovazione tecnologica e artistica della settima arte al Festival Ars Contemporanea.

La rassegna, che si terrà a Castiglione del Lago dal 6 all’8 gennaio, presenterà grandi personalità del cinema, del teatro, della musica e delle arti, aspirando alla ricerca di un nuovo “umanesimo”, di una coscienza culturale che possa avere “significato”.

Mirko Alivernini presenterà il suo cinema durante l’incontro patrocinato da “I Borghi più Belli d’Italia” e moderato dal suo Presidente Fiorello Primi.

“Girare film ne I Borghi più belli d’Italia. Fra storia e nuove tecnologie”: questo il nome della masterclass.

Il regista romano dopo la partecipazione alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, al Festival del Cinema Italiano di Milazzo e alla Festa del Cinema di Roma continua a raccontare “la sua idea di cinema” per tutto il Bel Paese.

Il Festival Ars Contemporanea è un’altra ambita occasione per conoscere un nuovo modo di “essere artista”. La tradizione del cinema può, infatti, convivere con la tecnologia per divenire cambiamento.

Un cinema innovativo quello di Alivernini in grado di coniugare bellezza artistica e tecnologia per raccontare in modo autentico la settima arte, fautrice da sempre di narrazione.

Alivernini, fondatore della casa di produzione “Mainboard Production” persegue da sempre, con il suo lavoro registico, l’ideale di un cinema autentico che, con l’ausilio dell’innovazione e lo studio sui mezzi e sulle app, possa raccontare la “creazione artistica”.

Sarà possibile per pubblico e la critica assistere alla visione del suo nuovo lungometraggio “La maledizione della Signora Hansen” e alla serie “The Clown” nei prossimi mesi.

FB: @laltroveufficiostampadiMiriamBocchino – IG @laltroveufficiostampa

  • Se ti è piaciuto questo post visita la nostra Home Page
  • Se sei interessato a leggere notizie di Cinema
  • Se sei interessato a leggere notizie che riguardano l’Umbria

Condividi: