→ Nella prima giornata dei Mondiali di Ciclismo su strada 2022 che si stanno svolgendo a Wallongong in Australia debutto amaro per il pedale maschile che nella prova a cronometro élite non ha saputo raccogliere altro che il 7° posto di un deludente Filippo Ganna. Vittoria al norvegese Tobias Foss davanti allo svizzero Stefan Kung e al belga Remco Evenepoel.

Mondiali di Ciclismo su strada 2022

Wallongong – Australia

Trionfo del norvese Foss davanti allo svizzero Kung. Soltanto 7° un deludente Filippo Ganna

Nella prova a cronometro dei Mondiali di Ciclismo che si stanno svolgendo a Wollongong in Australia vittoria finale per il norvegese Tobias Foss che ha percorso i 34,2 km in 40’02” laureandosi campione del mondo nella disciplina contro il tempo.

Medaglia d’argento per lo svizzero Stefan Kung distaccato di soli 2” dal vincitore.

Terzo gradino del podio e medaglia di bronzo mondiale per il giovanissimo belga Remco Evenpoel (recentissimo vincitore della Vuelta de Espana) giunto a 9” dal norvegese Foss.

Appena giù dal podio il britannico Ethan Hayter giunto 4° distaccato di 39”. A seguire lo svizzero Bissegger, lo sloveno Pogacar e soltanto settimo uno dei favoriti della vigilia (vista anche la rinuncia alla cronometro del belga Wout Van Aert), ovvero l’italiano Filippo Ganna che di fatto non è mai stato in gara sulle strade australiane.

Gli altri italiani in gara sono giunti 13° Edoardo Affini e 15° Matteo Sobrero.

Se per questi ultimi due si tratta di piazzamenti onorevoli (forse da Affini ci si poteva aspettare qualcosa in più a dirla tutta), il risultato del verbanese Filippo Ganna è decisamente sottotono e tutt’altro che alla sua altezza.

Anche se a onor del vero forse un simile risultato poteva anche essere prevedibile visti i risultati ottenuti dal campione italiano quest’anno, a partire dalle due tappe a cronometro del Tour de France 2022 che di sicuro non lo hanno visto protagonista.

Se ti è piaciuto questo post visita la nostra Home Page

Se vuoi leggere altri post di E.T.A. Egeskov

Se sei interessato a leggere notizie di sport

Se sei interessato a leggere notizie di ciclismo

Condividi: