→ Il 25 e 26 giugno 2022 a Montevecchia (Lecco) appuntamento con la 3ª edizione del Monterock Festival.

MONTE ROCK E PETRICORE

PRESENTANO LA TERZA EDIZIONE DI

MONTEROCK FESTIVAL
25-26 GIUGNO

A MONTEVECCHIA (LC)

Appuntamento il 25 e il 26 giugno in via del Fontanile a Montevecchia (LC) con la terza edizione di Monterock Festival, realizzata in collaborazione con l’etichetta discografica Petricore.

Un palco di 60 metri quadri per condividere insieme la passione per la musica e 4 talk per discutere di diritti umani, tema scelto per questa edizione. L’ente organizzatore di quest’anno è infatti Lei A.p.s., Associazione di Promozione Sociale, che quotidianamente si batte per l’inclusione e la tutela dei diritti di tutte le minoranze, rappresentando un reale punto di riferimento per tutti coloro che desiderano perseguire la massima realizzazione delle proprie potenzialità, nella profonda coscienza e conoscenza del sé.

Il festival ospiterà anche un centro sportivo in cui sarà possibile mettersi alla prova su diverse discipline e vari spazi pensati per portare in scena la propria arte nel bel mezzo di un anfiteatro naturale.

Monte Rock, nato nel 2018 da un progetto della Consulta Giovani di Montevecchia (LC), si propone di infatti di dare vita a una realtà polivalente che possa offrire spazio e risorse a tutti i giovani che vogliano mettere alla prova le proprie competenze, dar sfogo alla creatività e formare il proprio spirito critico in uno scambio di opinioni vivace e intelligente su temi come sostenibilità, disabilità, violenza di genere, comunicazione e comunità LGBTQ.

Ad arricchire il programma del festival, anche un contest per artisti emergenti. Per iscriversi è sufficiente versare la quota di iscrizione di 20€ e compilare il form al link sui canali social del Festival, inviando un minuto di esibizione live e un link Soundcloud a tre brani inediti. Le iscrizioni al contest apriranno lunedì 11 aprile.

La prima fase eliminatoria si terrà online: le esibizioni dei concorrenti verranno caricate sulle pagine Instagram di Monte Rock e Petricore e coloro che riceveranno maggiori like e commenti passeranno alla seconda fase eliminatoria. 

La valutazione dei 3 brani inediti inviati permetterà alla giuria di selezionare le 15 band a cui sarà dedicato un nuovo post sulle pagine ufficiali. Ai voti ricevuti tramite like e commenti si sommeranno quelli dei 3 sponsor, per determinare le 8 band che si esibiranno live sul palco del festival.

I 5 giurati determineranno la classifica finale, in base a cui verranno assegnati i premi:

  • Primo premio: produzione e distribuzione di un singolo in collaborazione con Petricore.
  • Secondo premio: 50% di sconto per una produzione ai Phaser Studios.
  • Terzo premio: redazione e lancio di un comunicato stampa del singolo da parte di Good Guys e 50% di sconto sugli altri servizi dell’agenzia.

LINK UFFICIALI MONTE ROCK

Instagram: https://www.instagram.com/monterockfestival/

Facebook: https://www.facebook.com/monterockmusicfestival

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCAYVGUaFmWE-WmfZBW0HL7A

Condividi: