Color Fest – Sotto il cielo di Firenze con Giorgio Poi, Nicolò Carnesi e Lorenzo Kruger, venerdì 1 dicembre 2017, ore 21.00, Tender Club, Firenze.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento e ricordiamo a tutti che è possibile inviarci comunicati e segnalazione di eventi all’indirizzo di posta elettronica: wordsandmore@inbox.com

pulsanteBaciOrizzontaledoppio

Venerdì 1 dicembre 2017 – ore 21 – Tender Club
via Alamanni, 4b – Firenze – biglietto 14 euro

COLOR FEST – Sotto il cielo di Firenze
con 
GIORGIO POI
NICOLÒ CARNESI
LORENZO KRUGER

musica 8894


Giorgio Poi, Nicolò Carnesi e Lorenzo Kruger (Nobraino). Tre assi della musica indipendente, insieme per la tappa fiorentina del Color Fest, venerdì primo dicembre al Tender Club (ore 21 – biglietto 14 euro – prevendite www.boxol.it).
Sbarca in riva all’Arno la rassegna itinerante nata da una costola Color Fest di Lamezia Terme, festival dedicato alla musica e all’arte indipendente, promosso dall’associazione culturale Che cosa sono le Nuvole con la direzione artistica di Mirko Perri.
Gli eventi inaugurano il nuovo corso: live disseminati lungo l’intero Stivale per promuovere la musica italiana dodici mesi all’anno.
Giorgio Poi è il cantautore dall’anima cosmopolita che ha fatto centro al primo colpo grazie alla sua Bomba Dischi. Appena ventenne si trasferisce in Inghilterra e con i Vadoinmessico pubblica il fortunatissimo album “Archaeology Of The Future” che li lancia in un tour che toccherà tutta l’Europa e anche gli USA. Dal 2013 vive tra Londra e Berlino, guardando all’Italia da lontano, e subendo il fascino di cui la distanza la impreziosisce. Così inizia a scrivere alcuni brani in italiano. Ne viene fuori un disco di canzoni d’amore personali, malinconiche e psichedeliche, uscito nell’inverno del 2017. Fa Niente (questo il titolo dell’esordio da solista), è accolto con grande favore dalla stampa specializzata ma anche da molte testate generaliste che gli dedicano articoli e recensioni approfondite entrando nel merito delle abilità compositive di Poi. Segue un incessante attività dal vivo lungo l’intera penisola e nei maggiori festival italiani.
Insieme a Poi, ospite di questa tappa del Color Fest sarà il cantautore siciliano Nicolò Carnesi , uno dei nomi più brillanti della nuova generazione di cantautori italiani. Autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni ’80, il songwriter siciliano porterà dal vivo il suo terzo disco Bellissima Noia, un album con il quale Carnesi si conferma un artista poliedrico, un cantautore atipico dalla scrittura autentica, capace di mescolare ispirazioni sixities con pop contemporaneo, creando qualcosa di originale e magnetico.
Infine Lorenzo Kruger: il frontman dei Nobraino che porterà in scena un live particolare voce e pianoforte reinterpretando le canzoni più significative del suo percorso musicale.

pulsantePetaloOrizzontaledoppio

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.