Martedì 24 luglio 2018, ore 21.30, Chiesa di Bonistallo, Poggio a Caiano (Prato): Ilaria Graziano e Francesco Forni.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento.

Matedì 24 luglio 2018 – ore 21,30 – ingresso 5 euro

Chiesa di Bonistallo – Poggio a Caiano (Prato)

ILARIA GRAZIANO e FRANCESCO FORNI

“… Un cowboy con tanto di cappello e stivali e una ragazza dalla voce nera e dalle labbra rosse. Potrebbero arrivare da Nashville, El Paso o da New Orleans, invece sono di Napoli e hanno pubblicato un disco che è tra i più bei cd italiani degli ultimi anni”.

Una chitarra e una voce maschile, un ukulele e una voce femminile, la musica di Ilaria Graziano e Francesco Forni è un mix di blues, folk, country, tango argentino, canzoni napoletane e dolce vita, cantato in inglese, francese, spagnolo e italiano, un affascinante viaggio attraverso Napoli, Messico e Texas.

Il loro terzo disco “Twinkle Twinkle” è stato concepito in tour, tra  Budapest e Praga, Londra e Montréal… Sono nella colonna sonora di “Gatta Cenerentola” film di animazione premiato alla Biennale di Venezia e ai David di Donatello.

Comune di Poggio a Caiano

Regione Toscana

in collaborazione con

Comune di Prato

Comune di Carmignano

e

Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana/Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci

con il contributo di

Estra S.p.A. – Publiacqua S.p.A. – Consiag S.p.A. Prato – Coop. Il Cenacolo

Video ergo Sono

 

FESTIVAL DELLE COLLINE 2018

XXXIX edizione – luglio/agosto 2018 – concerti e produzioni originali –  Prato e colline pratesi

Calexico – Grant-Lee Phillips – Rodrigo Amarante – Sergio Caputo

Ilaria Graziano e Francesco Forni –  Serpentu / Vampyr

Cinemiamoci di  Musica – John Snellinberg

Mercoledì 25 luglio 2018 – ore 21.30 – ingresso 8 euro

Rocca di Carmignano – Carmignano – Prato

RODRIGO AMARANTE

A consacrarne la fama ci ha pensato la serie tv “Narcos”. E’ opera sua il cliccatissimo brano “Tuyo” scelto come sigla: solo il capitolo recente di un artista che negli ultimi venti anni ha prestato la propria chitarra agli iconici Los Hermanos, ha dato vita ai Little Boy insieme Fabrizio Moretti degli Strokes e a Binki Shapiro, ha fondato il supergruppo di samba Orquestra Imperial.

Compositore e polistrumentista brasiliano, Rodrigo Amarante ha intrapreso un interessante percorso da solista con l’album “Cavalo” mentre un nuovo capitolo è in dirittura d’arrivo. Qualche anteprima sarà concessa in questo nuovo tour. Brani inediti che andranno aggiungersi a cavalli di battaglia come “Nada em vão”, “Mon Nom”, “Os pássaros”. Dal rock al samba, la conferma di un artista quanto mai eclettico e ispirato.

Venerdì 3 agosto 2018 – ore 21,30 – ingresso 8 euro

Chiesa di Bonistallo – Poggio a Caiano (Prato)

GRANT-LEE PHILLIPS

Un grande nome del songwriting americano e un gradito ritorno. Venti anni addietro calcava le scene del Festival delle Colline a capo dei suoi Grant Lee Buffalo. Nell’ultimo album da solista, “Widdershins”, Grant-Lee Phillips ritrova proprio quelle morbide atmosfere che hanno segnato capolavori come “Fuzzy” e “Mighty Joe Moon”.

“Anche quello era un periodo di tensioni sociali – spiega –  la Guerra del Golfo, la rivolta di LA, tutto era amplificato. Ero in uno stato di eccitazione quando scrissi tutte quelle cose, così come lo sono adesso”.

La critica ha definito Grant-Lee Phillips “fusione pressoché perfetta di stilemi folk-rock dylaniani/dilaniati, appigli elettrici very powerpop, sensibilità politica alla Woody Guthrie, sonorità grass-root adattate ai tempi e una grande vena melodica che lo rende, oggi come ieri, il fichissimo songwriter che è”.

Programma Festival delle Colline 2018

Video ergo Sono – XXXIX edizione – luglio/agosto 2018 – concerti e produzioni originali –  Prato e colline pratesi

 

Organizzazione
Comune di Poggio a Caiano
Regione Toscana
 
In collaborazione con
Comune di Prato
Comune di Carmignano
Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana/Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci
 
Con il contributo di
Estra S.p.A Prato
Publiacqua
Consiag S.p.A. Prato
Coop. Il Cenacolo
 
Direzione artistica
Gianni Bianchi
 
Direzione di produzione
Davide Del Campo
 
Assistente di produzione
Francesca Coppini
 
Coordinamento Assessorato alla Cultura
del Comune di Poggio a Caiano
Luigi Corsetti e Gianni Mazzoni
 
Illustrazione
Cuore di Cane
 
Grafica
Barbara Calanca
 
Info spettacoli
Tel. 0574 531828  www.festivaldellecolline.com
twitter.com/FestivalColline
www.facebook.com/festivaldellecolline
www.instagram.com/festivaldellecolline
#colline2018

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *