Esposito, Voglio stare con te. È uscito il videoclip di Voglio Stare con te di Esposito. Voglio stare con te di Esposito è il nuovo singolo del cantautore toscano (per caso), esce oggi per iCompany e Warner Chappell.
Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento
Esposito, Voglio stare con te. È uscito il videoclip di Voglio Stare con te di Esposito
Esce oggi
il videoclip di Voglio Stare con te
di Esposito
Voglio stare con te di Esposito è il nuovo singolo del cantautore toscano (per caso), uscito per iCompany e Warner Chappell.
“Voglio Stare Con Te è nata alle Tremiti, io e Stef avevamo finito di suonare alla “Furmicola” e ci siamo ritrovati a parlare di stelle e di pianeti, coltelli e gommoni tagliati con Carlo “lo Squalo” e Mattia Santoro, non ricordo bene cosa sia successo dopo, so solo che ad un certo punto mi sono ritrovato sul tetto dell’Hotel “Le Viole” a guardare le stelle.
Il cielo di Tremiti, di notte, quando si spengono le luci, è un qualcosa di unico. Mi ricordo che ero molto confuso, già pensavo a Marta ma non volevo pensare al fatto che ci pensassi. Sono andato a dormire con un casino incredibile nella testa, ho dormito poco, ho sognato il maestro Accarino che suonava un ritmo tribale con la sua nuova batteria giocattolo, io nel frattempo stavo cantando una canzone che non avevo mai sentito prima. Mi sono svegliato, quella canzone rimbombava ancora nella mia testa. Sveglio Stef dicendogli: “ho scritto una canzone ma non la so suonare”, lui mi guarda con gli occhi ancora pieni di sonno e invece di mandarmi a fanculo imbraccia la chitarra e inizia a fare un arpeggio strano, sembrava posseduto da Ashvin, un mio amico mauriziano che suonava solo “segá”. Quella notte ho sognato “Voglio Stare Con Te” ed oggi sono contento di condividerla con voi.”
CREDITS:
Scritta e Arrangiata da Diego Esposito, Stefano Molteni e Antonio Accarino
Produzione: Riccardo i Paola
Mix: Riccardo Di Paola e Donato Pepe
Mastering: Andrea “Bernie” De Bernardi presso Eleven Mastering Studio
Video scritto e diretto da Giuseppe Cardaci
ESPOSITO
Diego Esposito, toscano per caso, nasce in un sabato d’agosto del 1986, fuori casa sua c’era il mercato. Impara presto a camminare e a scrivere canzoni, nel 2017 pubblica il suo primo disco “è più comodo se dormi da me”, per l’etichetta milanese Rusty Records, prodotto da Zibba, missato da Riccardo Parravicini e Masterizzato da Giovanni Versari. Il suo percorso, caratterizzato da numerosi Live, ha modellato il suo modo di scrivere e lo ha portato a partecipare a vari contest. Vince Area Sanremo nel 2016 e nel 2017, nel 2015 partecipa alle home visit di X Factor ed è finalista al Premio De André. Nel 2016 viene scelto per rappresentare il cantautorato italiano a Pechino per l’ambasciata italiana. Nel 2017 scrive la colonna sonora dello Spettacolo “Something” in scena al Teatro “New Victory” of Broadway, New York. Dal 2017 collabora come autore per Warner Chappell. Attualmente sta lavorando al suo secondo disco.