→ La Nasce Un Sorriso Salerno ’92 debutta in casa nel 2023 superando 63 a 48 la Basilia Potenza e sale al secondo posto con Ferraro Group Ariano Irpino (che però ha una partita giocata in più).

Vittoria contro Potenza, buona la prima casalinga del 2023 per la Nasce un Sorriso

Le granatine girano anche senza Valerio e Opacic. Russo: “Felice della risposta del gruppo”

La Nasce un Sorriso Salerno ’92 inaugura il 2023 casalingo con una vittoria ai danni della Basilia Potenza (63-48) e aggancia al secondo posto in classifica (con una partita in meno) la Ferraro Group Ariano Irpino, sconfitta contro la capolista New Basket Agropoli che sarà avversaria proprio delle granatine nel recupero del 2 febbraio.

Marce subito altissime ieri sera al PalaSilvestri per la squadra di coach Aldo Russo, decimata dalle assenze (indisponibili Valerio e Opacic) ma subito in partita. Concentrata in difesa e lucida in attacco, la squadra cara a patron Angela Somma ha messo un altro tassello nella sua rincorsa.

Per noi era un esame tosto, vista la settimana di allenamenti con pochi elementi a disposizione e l’allerta meteo che ha costretto l’amministrazione comunale a chiudere il palazzetto per qualche giorno, non consentendoci di avere continuità in allenamento. Nonostante tutto abbiamo avuto un ritmo importante nei primi due quarti, segnando 51 punti. Abbiamo pagato un po’ dazio nel terzo perché lo sforzo era stato notevole, poi nell’ultimo periodo abbiamo ritrovato verve – ha detto Russo al termine della gara – Non era semplice arginare il gioco avversario. Potenza ha buone individualità e la presenza di una lunga così imponente in area obbligava a scelte estreme. Nell’intervallo abbiamo registrato tutto e siamo andati anche meglio. Sono contento anche per i 26 assist, sintomo che la squadra si passa bene la palla. E poi abbiamo tirato bene da tre punti. In questa seconda parte di stagione abbiamo diverse partite in casa che non possiamo sbagliare, per poi arrivare pronti a giocarci qualche scontro diretto anche fuori. Spero di recuperare tutte le atlete del roster quanto prima. Lo sforzo delle ragazze è importante, chiudere con un +28 questa partita è stato motivo di orgoglio e guardiamo avanti con fiducia”. Prossimo turno a Fasano domenica 29 gennaio.

TABELLINO – NASCE UN SORRISO SALERNO ’92-BASILIA POTENZA 85-57 (21-15; 51-36; 63-48)

SALERNO: Naddeo, Orchi 23, Scala 4, De Mitri 16, Carosio 10, Blasi 6, Dione 8, Lucchesini 12, Scolpini 6. All: Russo.

POTENZA: Molinari 2, Auletta, Imperiale, Varrone 3, Crovatto, R. Marino 4, Sekulic 17, Shmatova 21, Venerito 1, D’Angola, Contreras, Mastrototaro 9. All: Luongo.

Arbitri: Cusano-La Corte

  • Se ti è piaciuto questo post visita la nostra Home Page
  • Se sei interessato a leggere notizie che riguardano la Campania
  • Se sei interessato a leggere notizie di sport
  • Se sei interessato a leggere notizie di Basket
  • Se sei interessato a leggere notizie sulla Salerno Basket ’92

Condividi: