Martedì 2 aprile 2019 alle ore 10.00, presso il Teatro Binario 7 di Monza, va in scena “Naso d’argento” (3-5 anni) di e con Soledad Nicolazzi.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa del Teatro Binario 7 per averci segnalato

NASO D’ARGENTO (3-5 anni)
marzo 2 aprile 2019 – ore 10.00
Teatro Binario 7 – Monza
Recita non in vendita online
di e con
Soledad Nicolazzi
disegni
Dora Creminati
produzione
Stradevarie_Campsirago Residenza
Dalle suggestioni delle Fiabe Italiane raccolte da Italo Calvino una narrazione scoppiettante e coinvolgente: in scena una fisarmonica, un cestino, una piccola sedia e un’attrice che stende calzini spaiati.

Dovessi anche servire il diavolo voglio andarmene via di casa! Così comincia la storia, una versione popolare di Barbablù. Popolare e ridanciana, perché qui, il diavolo è vanitoso e un po’ tonto. E le tre ragazzine, con furbizia, un po’ di fortuna e gran spasso di tutti i bambini, la fanno in barba al satanasso.
L’attrice interpreta l’allampanato signor Naso D’Argento, l’anziana mamma e le tre figlie. Come nella tradizione orale, tutti partecipano alla narrazione: i bambini sono invitati a cantare, a inventare pezzi di storia, a entrare brevemente nella parte di uno dei personaggi.
Le bellissime immagini di Dora Creminati, portate in scena dai bambini e proiettate sullo sfondo, fanno da controcanto alla storia.

Tematiche: Italo Calvino, racconto e musica
Età consigliata:
dai 3 ai 5 anni
Orari spettacolo in caso di doppia replica:
ore 9.30 e ore 11.00
Biglietti:
€ 5 per studenti
gratuito per docenti accompagnatori
Per info e prenotazioni:
Ufficio scuole
Giulia Brescia
039 9191178
ufficioscuole@binario7.org

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.