Per Lorenzo Onlus presenta Gli Scappa di scena in Natale al 7 di Elm Park Road, commedia in due atti scritta e diretta da Vittoria Gasbarri, Teatro San Genesio, Roma, dal 13 al 17 marzo 2019, ore 21.00, sabato ore 16.30 e ore 21.30, domenica ore 16.30.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento

Teatro San Genesio
Roma
Per Lorenzo Onlus presenta
Gli Scappati di scena in
Natale al 7 di Elm Park Road
commedia in due atti scritta e diretta da Vittoria Gasbarri
dal 13 al 17 marzo 2019
ore 21, sabato ore 16,30 e ore 21, domenica ore 16,30
Info e prenotazioni: 3470124197 – 3493204501

E’ la vigilia di Natale a Londra, a Chelsea, più precisamente al 7 di Elm Park Road. Henry McCornick, interpretato da Vincenzo de Martino, è un giovane scrittore di best seller cinico e disilluso sull’orlo del lastrico. Triste e depresso, il suo unico desiderio è quello di trascorrere la serata in solitudine guardando un film di Frank Capra alla televisione con un bicchiere di buon whiskey e magari porre fine alla sua triste esistenza.
Per fortuna o sfortuna l’impresa gli risulterà parecchio difficile, nel suo appartamento grigio e malinconico si alterneranno una carrellata di personaggi, dal giovane Michael Miller di Boston Massachussets appena arrivato a Londra per studi universitari (Andrea Aronica); alla vecchia del piano di sotto proprietaria dello stabile (Elena Mancastroppa); i suoi genitori Callista ed Atticus McCornick (Barbara Rampini e Matteo Savaresi); Spencer Russel il suo agente letterario (Lionello Ponti); il mafioso Antonino Tattaglia (Dario Albergamo) con la figlia Penelope (Vittoria Gasbarri) e sua nipote Apollonia (Benedetta Pontecorvo) sempre accompagnati dal fedele scagnozzo Tessio (Alessandro Grascia); a completare il quadro non poteva mancare Padre Andrew il giovane parroco del quartiere (Andrea Mastrangelo). Tutti loro renderanno vani gli svariati tentativi di suicidio del povero Henry che si vedrà costretto a capitolare e festeggiare il tanto odiato Natale; fino all’arrivo di Amanda (Ludovica del Tosto)… E chi sarebbe questa Amanda??
Assisterete ad una Vigilia di Natale divertente e surreale. Vittoria Gasbarri, autrice e regista, con la sua nuova opera “Natale al 7 di Elm Park Road” porta in scena l’ironia, i sentimenti, prendendo un pochino in giro l’animo umano e le sue debolezze. Tutti i personaggi vengono proiettati sul palco come anime sole; all’inizio della commedia ognuno di loro è protagonista del proprio universo di abbandono fino a che il contatto umano li riporta a scoprire che oltre il singolo esiste anche l’altro e che forse lo stare insieme non è così male come può sembrare, specialmente la notte di Natale.
Così prende vita questa nuova brillante commedia portata in scena dagli “Scappati Di Scena”, al fianco della “Per Lorenzo”, Onlus nata per mantenere vivo il ricordo di un bambino speciale, Lorenzo Ripandelli. Scopo della Onlus e della Compagnia stessa è quello di aiutare economicamente i bambini affetti da Tumore Desmoplastico a Piccole Cellule (DTRC) e le loro famiglie a raggiungere tutti i centri di orientamento, gli ospedali e le Università di tutto il mondo.

Teatro San Genesio – Via Podgora, 1 – 00195 Roma
06.3223432 – info@teatrosangenesio.it

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.