a cura di Domenico Faniello

Gli amici del Menestrello (network culturale) e l’Associazione Culturale Matera Poesia 1995 al fine della più ampia e stretta collaborazione culturale, hanno indetto la Prima Edizione del Premio Letterario “Lo Spirito del Natale” per la sezione Poesia inedita e racconto inedito.

Viviamo un un epoca che lascia poco tempo alla riflessione, alla discussione. Il Natale, al momento, è uno di quei periodi che riunisce le famiglie, riscalda il cuore delle persone e ci rende tutti più buoni.

Lo scopo del Premio Letterario è quello di trasmettere al lettore, attraverso la lettura delle poesie e dei racconti, Lo Spirito del Natale che vive nelle tradizioni, riecheggia nei canti popolari, illumina gli alberi ed i presepi delle nostre case e riscalda i cuori di chi, ogni vigilia, celebra la nascita del Bambin Gesù.

INFO SULLA PAGINA FACEBOOK PREMIO LETTERARIO LO SPIRITO DEL NATALE CLICCANDO QUI 
E SULLA PAGINA MATERA POESIA 1995 CLICCANDO QUI

Scadenza bando 30 Novembre 2021.

Ecco il bando completo e la scheda di partecipazione:


Domenico Faniello

Domenico Faniello è uno scrittore, poeta e socio dell’Associazione culturale Matera Poesia. Si occupa di cultura, soprattutto online, su Facebook gestisce le rubriche: Evento poetico del mese, Tra i vicoli del Paese e In viaggio con il Menestrello in diretta streamyard. Ne Il Salotto di Ceci Simo scrive per la rubrica: L’angolo della Poesia.


Condividi:

2 commenti

  1. Non è proprio possibile partecipare con un racconto di Natale edito? L’ho scritto qualche hanno fa. Non ha raccolto grande successo editoriale, ma incarna in pieno lo spirito del Natale.

  2. Buon pomeriggio.
    Non è possibile partecipare con un racconto edito. Credo, in ogni caso, che fino al 30 novembre riuscirà a scrivere un nuovo racconto con lo stesso Spirito.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.