Martedì 30 luglio 2019 alle ore 21.00, presso il Teatro Romano Parco Archeologico di Ostia Antica (via dei Romagnoli 717, Roma, Municipio X), Ostia Antica Festival 2019 – “Il mito e il sogno” – IV Edizione: Nerone vs Petronio. La cena segreta del satyricon, una commedia storica di Pier Francesco Pingitore con Luca Biagini, Federico Perrotta, Valentina Olla.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento.

Nerone vs Petronio

Teatro Romano Parco Archeologico di Ostia Antica
Viale dei Romagnoli, 717
Municipio X
Manifestazione:
OSTIA ANTICA FESTIVAL 2019 – “IL MITO E IL SOGNO” IV EDIZIONE
Martedì, 30 Luglio, 2019 21:00

La cena segreta del satyricon, una commedia storica di Pier Francesco Pingitore con Luca Biagini, Federico Perrotta, Valentina Olla.
Chi era in realtà Nerone? Un pazzo sanguinario, che esercitava il suo potere per compiere impunito orrendi misfatti, convinto oltretutto d’essere un grande artista? O la vittima della più grande mistificazione storica, sognatore e megalomane, ma non privo di una sua grandezza? E Petronio, grande scrittore e amico di Nerone, era poi così innocente quando fu costretto a togliersi la vita? E qual è la funzione di un intellettuale, ieri ma anche oggi, al cospetto del Potere? Scoprilo assistendo a Nerone vs Petronio.

Il programma potrebbe subire variazioni
Telefono: dal lunedì al venerdì 10:00-16:00
0687655581
Email: info@ostianticateatro.com
Web: www.ostianticateatro.com
Ingresso: Parterre numerato: € 27,50
Posto unico a sedere: € 16,50
A cura di: I Borghi SRL
Note: Accessibilità per disabili: SI

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.