Niente da perdere, il nuovo singolo de L’Avvocato dei Santi, con la partecipazione di Dario Mangiaracina, Enrico Lupi e La Rappresentante di Lista.

L’AVVOCATO DEI SANTI

FUORI DAL 24 MARZO IL NUOVO SINGOLO

NIENTE DA PERDERE

un nuovo capitolo per il progetto solista di Mattia Mari, di un art-rock oscuro e tormentato

a cui hanno preso parte Dario Mangiaracina e Enrico Lupi de La Rappresentante Di Lista

Trovarsi finalmente vivi e veri, senza bisogno o voglia alcuna di nascondere i propri sentimenti. Tutto quello che ci succede

ci trasforma, e capita di diventare senza accorgersene qualcosa che non si è. È di questo che parla “Niente da perdere”, del

momento in cui ci si ritrova di fronte a qualcuno e ci si rende conto della verità, come di fronte ad uno specchio. A quel

punto si lascia spazio al nostro essere fragili e reali, e si chiede di essere accettati per quello che siamo.” (Mattia Mari)

NIENTE DA PERDERE

SU SPOTIFY

CREDITS AUDIO

Niente da perdere” è un brano de L’Avvocato dei Santi.

Musica di Mattia Mari. Testo di Mattia Mari e Stefano Scrima.

Prodotto da Mattia Mari, Dario Mangiaracina, Dani Macchi.

Suonato e registrato presso “La Stanza del Lebbroso” da Mattia Mari

con la partecipazione di Enrico Lupi ai fiati, registrati presso The Wolf Studio.

Mixato e Masterizzato da Mattia Mari e Dani Macchi.

Un grazie particolare a Valerio Panzavecchia ed Erika Giuili

BIO:

L’Avvocato dei Santi nasce dalle turbe di Mattia Mari, cantautore e polistrumentista romano classe 1988. Attivo musicalmente sin dalla giovanissima età, concentra i suoi studi sulla batteria, per poi approdare da autodidatta ad una serie sconfinata di strumenti. E’ sua la maternità di ogni suono contenuto all’interno dei pezzi de “L’Avvocato dei Santi”, con piccolissime eccezioni. 
Con il suo singolo d’esordio “L’erba voglio non esiste” viene definito “un incrocio tra Battisti ed i Led Zeppelin” da Rumore e “Il cantautore più raro della scena” da Rockon.it. Pubblica poi un’oscura versione di “Guardateci tutti” de La Rappresentante di Lista, con la quale viene notato dall’etichetta Aldebaran Records che decide di far uscire i due singoli su vinile 7″ in versione limitata. 
In lavorazione l’album completo d’esordio, atteso per l’inverno 2020/2021. La sua versatilità lo porta a collaborare, tra i tantissimi, con i Belladonna alla batteria, e con i Giuda al basso, due delle realtà musicali italiane più attive all’estero, prima di approdare alla scrittura dei propri brani in italiano, contenuti nell’album d’esordio al momento in lavorazione.

#Lavvocatodeisanti#Nientedaperdere #MattiaMari #DarioMangiaracina #EnricoLupi #LaRappresentantediLista

Condividi: