Non giochiamo con il gioco – Itaca, domenica 25 agosto 2019 (Opera Nova Festival 2019), Roma, Municipio XIV, Area Parcheggio via Castiglioni.
Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento.

Non giochiamo con il gioco

+

Itaca

Area Parcheggio Via Castiglioni
Municipio XIV
Manifestazione: Opera Nova Festival 2019
Domenica, 25 Agosto, 2019 18:00
Giornata conclusiva con uno spettacolo sul gioco d’azzardo e un viaggio musicale.


18:00 – 19: 30 Non giochiano con il gioco – di e con Geremia Longobardo
Il gioco d’azzardo patologico è ormai una delle emergenze della nostra società. Una dipendenza che colpisce centinaia di migliaia di persone. Il percorso drammaturgico si articola dai grandi classici che hanno trattato il tema del gioco fino ad arrivare ai giorni nostri, con interviste fatte a persone affette da questa atroce dipendenza che al pari della droga ti distrugge e ti lascia senza famiglia, senza affetti, senza un futuro…ma che hanno trovato la forza di reagire e di uscirne. Spettacolo tratto dalla rassegna Fringe Festival.


21:00 – 23:00 Itaca – Storie epiche ai margini di una città – di Alessandro D’Orazi
Itaca è metafora di felicità, desideri e speranze. Il Viaggio per raggiungerla può esser paragonato alla Vita di ognuno di noi, come in un’avventura Epica le disillusioni, le storie e le occasioni mancate troppe volte ci allontanano dal suo approdo. Alessandro D’Orazi ci accompagna in questo viaggio musicale all’interno dei brani del suo nuovo album che racchiude 12 Canzoni e 12 disegni che a loro volta raccontano le storie di 12 personaggi. Figure ai margini della società e dei suoi stereotipi, personaggi assurdi eppure veri che cercano la propria strada.

Il programma potrebbe subire variazioni
Telefono: 3737544792
Email: associazionelaplatea@gmail.com
info@operanovafestival.com
Web: www.operanovafestival.com
Ingresso: gratuito
A cura di: ASSOCIAZIONE LA PLATEA
Note: Accessibilità per disabili: SI

EstateRomana2019 #EstateRomana #Roma #OperaNovaFestival2019 #OperaNovaFestival #25agosto #25agosto2019 #Nongiochiamoilgioco #Itaca #giocodazzardo

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.