(@BaraccaTestoni) → Il 9 ottobre 2022 presso il Teatro del Baraccano a Bologna il Teatro Testoni Ragazzi presenta On-Off, spettacolo per bambini da 1 a 4 anni de La Baracca.

Teatro Testoni Ragazzi

Bologna

La Baracca – Testoni Ragazzi presenta:

ON-OFF

Al Teatro del Baraccano

Domenica 9 ottobre, alle 9.45 e alle 11.30, andrà in scena al Teatro del Baraccano (via del Baraccano 2) “On-Off”, spettacolo de La Baracca – Testoni Ragazzi per bambine e bambini da 1 a 4 anni.

La stagione teatrale de La Baracca – Testoni Ragazzi debutta al Teatro del Baraccano con “On-Off”, spettacolo di Andrea Buzzetti, Carlotta Zini e Valeria Frabetti.In scena un solo attore, Andrea Buzzetti, insieme alla protagonista assoluta: la luce. Musica e movimenti accompagnano il ritmo dell’accendersi e dello spegnersi delle lampadine e l’oscurità viene rotta da punti, linee e tracce di luce. La luce può essere tutto: lampade e cavi possono diventare un fiore, un cucchiaio, una danzatrice, una candela, una giostra, un papà, una mamma o un bambino.

“On-off” è uno spettacolo che asseconda e valorizza la curiosità dei piccoli nei confronti delle fonti luminose. Un omaggio al loro stupore e al loro interesse nel comandare la luce attraverso gli interruttori e nel controllarne l’intensità. Un gioco, e anche un modo per aiutarli a non aver paura del buio e della notte.

Lo spettacolo nasce da una ricerca condotta all’interno dei nidi d’infanzia per osservare i bambini e il loro rapporto con la luce e con il buio.

Laboratori teatrali

In parallelo alla programmazione di spettacoli, da ottobre ripartiranno a Villa Pini anche i laboratori, con sei nuovi percorsi pensati per offrire occasioni di incontro creativo. Sei diverse proposte, ideate per altrettante fasce d’età, già consultabili e acquistabili all’indirizzo laboratori.testoniragazzi.it.

Abbonamenti e biglietti

È possibile abbonarsi all’indirizzo abbonamenti.testoniragazzi.it, e acquistare biglietti singoli su biglietti.testoniragazzi.it. Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.testoniragazzi.it.

Condividi: