Online il video ufficiale di Fragile, nuovo singolo di Edoardo Nocco. Mostra il work in progress di un’opera d’arte.

EDOARDO NOCCO

FRAGILE

È ONLINE IL VIDEO UFFICIALE CHE MOSTRA

IL WORK IN PROGRESS DI UN’OPERA D’ARTE

Edoardo Nocco ha pubblicato il video ufficiale di Fragile, il suo nuovo singolo uscito il 3 marzo (diretto da Filippo Racanella / FrAIM Films). Nel video, Edoardo ha chiesto a un’artista (Marica Murgia) di dipingere su un telo le proprie sensazioni e ispirazioni derivanti dall’ascolto della canzone, e il “work in progress” è esattamente riportato nel video, dalle prime pennellate al lavoro ultimato. L’atto performativo rappresenta così un unicum, qualcosa di irripetibile e quindi profondamente legato all’istante in cui è stato creato: lo stesso concetto che sta dietro alla realizzazione di tutte le copertine dei singoli di Edoardo.

Nel periodo in cui ho scritto i brani per questo progetto solista, ho frequentato alcuni laboratori di sperimentazione artistica, in cui ognuno poteva liberamente disegnare e sfogare gli istinti su fogli, tele, tavole di legno e quant’altro. L’idea della collaborazione con il Collettivo Grigio Balena nasce proprio così, sono rimasto affascinato dalle cascate di colore che caratterizzavano alcune delle loro sperimentazioni, ispirate dalla cosiddetta fluid art.”

Guarda il video di Fragile: https://www.youtube.com/watch?v=ptxpeiay1Zo  

ARTISTA: EDOARDO NOCCO – TITOLO: FRAGILE

DATA DI USCITA: 03/03/2020 – CODICE ISRC: QZFZ22078802


BIO

Edoardo Nocco è un cantautore, produttore e autore. Inizia il suo percorso artistico nel 2014, creando insieme a un altro ragazzo i Cantiere 164. Con la band pubblica diversi singoli che gli valgono i primi riconoscimenti della critica (suonano live agli I-Days e al MEI, partecipano a Sanremo Giovani e il loro video finisce in rotazione su MTV). Nel 2018, nonostante promettenti prospettive con i Cantiere 164, Edoardo sceglie di abbandonare la formazione, preferendo concentrarsi sulla propria carriera solista. Nel suo studio (Hill Studio Production) nel frattempo porta avanti, insieme all’amico musicista Samuele Puppo, il progetto delle Moony Sessions: sessioni acustiche in cui si esibiscono nomi noti ed emergenti della scena pop italiana (fra cui Zibba, Atlante, Follow the River, Healness). Dalla primavera del 2019 suona, insieme al fratello, nel progetto Beingmoved (all’attivo un EP pubblicato e un album in dirittura d’arrivo). Nell’ottobre 2019 Edoardo pubblica il suo primo singolo solista È tutto un gioco, seguito a poco tempo di distanza da altri due singoli: Rumore e Senza farmi male, prodotti da Matteo Costanzo e da lui medesimo. Attualmente sta completando le registrazioni del suo primo disco solista.

EDOARDO NOCCO

Facebook: edonocco

Instagram: edoardonocco

#EdoardoNocco #Fragile

Condividi: