Giovedì 13 febbraio 2020 alle ore 21.00 presso il Teatro Binario 7 (Sala Picasso) di Monza per PaeSaggi Invernali “La veglia”, docente Massimiliano Loizzi.

Giovedì 13 febbraio 2020 – ore 21.00

Teatro Binario 7 (Sala Picasso)

Monza

LA VEGLIA – PaeSaggi Invernali

docente
Massimiliano Loizzi

con
Paolo Cassanmagnago
Cristina Castignoli
Leonardo Cerana
Ornella Convertino
Maria Luisa Dell’Acqua
Roberto Di Giusto
Lorenzo Ferrara
Fabiola Richichi
Eugenio Tursi
Beatrice Villari
Miranda Zagone

Una grottesca, popolare e moderna famiglia, composta di svariati personaggi di varie generazioni si trova, dopo molto tempo, unita per la veglia del capofamiglia, noto a tutti come Lollo Chef.

Fra omelie, flashback, litigi, confessioni e improvvisazioni questa grottesca famiglia appartenente ad un solo tragicomico albero genealogico, si racconta e ci racconta vizi e virtù della sua vita e del suo paese. Una voce narrante accompagnerà il racconto, interrotto da momenti di assurda follia, e ci porterà a scoprire il mistero dietro la morte di LolloChef.

Uno spettacolo in bilico fra satira e poesia. Un happening di delirio organizzato condotto da Massimiliano Loizzi, presente in scena.

“Un non-spettacolo: non è un saggio, non è una recita, non è una serata senza pretese, non è… ma è ispirato dai grandi maestri, che hanno reso nobile l’arte del comico, (Giorgio Gaber, Paolo Rossi, Louis C. K. solo per citarne i primi tre a caso).

È il sacrificio del comico, obbligato a mettere alla berlina i suoi più̀ intimi difetti e debolezze, in modo da poter parlare al pubblico da pari: perché́ tramite l’esposizione dei suoi più̀ reconditi vizi ci redime dai nostri.”

Massimiliano Loizzi

sala Picasso

Biglietti:
intero € 5
ingresso gratuito per allievi, abbonati a posto fisso Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
biglietteria@binario7.org

#13febbraio #13febbraio2020 #TeatroBinario7 #Monza #Laveglia #PaeSaggiInvernali #MassimilianoLoizzi

Condividi: