→ Domenica 5 settembre alle ore 11.00 presso Palazzo Marino a Milano nell’ambito della rassegna Palazzo Marino in Musica concerto di Sandra Conte (Pianoforte): Fantasie, improvvisi e rapsodie. (FB: @teatro.corsini – FB: @compagnia.catalyst)

Palazzo Marino in Musica

Domenica 5 Settembre 2021, ore 11.00

Sandra Conte, pianoforte

Fantasie, improvvisi e rapsodie

Molto spesso i compositori consegnano alla musica l’espressione della propria anima senza nessun desiderio di piacere o compiacere il pubblico. Come in un diario intimo, liberi da obblighi e costrizioni, raccontano ciò che è stato ed immaginano ciò che sarà. Ma sono proprio  queste composizioni, così lontane dal virtuosismo e dall’autocompiacimento, a risuonare più profondamente nell’ascoltatore, a risultare vive e presenti come se fossero state composte proprio in quel momento! 

E’ questo il caso delle Fantasie, Improvvisi e Rapsodie proposte in questo programma da Sandra Conte. 

Ma sarebbe possibile creare qualcosa di simile con la musica d’oggi, che appare spesso molto più distante e indecifrabile di quella del passato?

Domenica 5 settembre 2021, ore 11.00

Sala Alessi – Palazzo Marino
Piazza della Scala 2, Milano.

Ingresso gratuito con prenotazione

A causa della pandemia i posti in sala sono molto limitati.

40 biglietti saranno disponibili presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia in Piazza della Scala 6, a partire dalle ore 10.00 del giovedì precedente il concerto.

E’ possibile ritirare fino a due biglietti a persona.

Per motivi di sicurezza, al momento dell’ingresso a Palazzo Marino, è obbligatorio mostrare green pass e un documento di riconoscimento.

www.palazzomarinoinmmusica.it

Condividi: