I miracoli del noce, silent play. Un percorso sui passi di Sant’Antonio, realizzato nella forma di narrazione itinerante che, a partire dal Teatro Ferrari, attraverserà le strade di Camposampiero sulle tracce del santo e dei suoi miracoli La Piccionaia, Camposampiero, 21 novembre e 25 novembre ore 14.30.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento.

pulsanteFindesiecle1Orizzontaledoppio

21 e 25 NOV ore 14.30

LA PICCIONAIA / SILENT PLAY

I MIRACOLI DEL NOCE

In collaborazione con IAT di Camposampiero

silent play - i miracoli del noce

Un percorso sui passi di Sant’Antonio, realizzato nella forma di narrazione itinerante che, a partire dal Teatro Ferrari, attraverserà le strade di Camposampiero sulle tracce del santo e dei suoi miracoli. Un percorso a piedi di circa un’ora, con la conduzione di un attore – performer e l’utilizzo da parte di ciascun partecipante di un paio di cuffie wireless. Una voce narrante accompagnerà il gruppo alla ricerca di miracoli, per ritrovare “cose perdute” e forse un po’ se stessi a partire da una riflessione sullo spazio fuori e dentro di noi. 

Se cerchi i miracoli, la morte, l’errore, la sventura, il demonio, la lebbra fuggono, i malati si rialzano sani. Il mare si apre, le catene si sciolgono; i giovani e i vecchi chiedono e ottengono la salute delle membra e ritrovano le cose perdute.” Dal testo dei “Sequeri”, preghiera popolare dedicata a Sant’Antonio, filo conduttore del percorso.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.