La bottega dei giocattoli, Teatro Metastasio, Prato, 20 gennaio 2018, ore 17.00. Testo e regia Sandra Novellino e Delia De Marco, con Valentina Elia, Giuseppe Marzio e Delia De Marco.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa del Teatro Metastasio di Prato per averci segnalato questo evento 

MET Ragazzi

20 gennaio 2018 | ore 17.00 | Teatro Metastasio

Crest

LA BOTTEGA DEI GIOCATTOLI

testo e regia Sandra Novellino e Delia De Marco
con 
Valentina Elia, Giuseppe Marzio, Delia De Marco 
voce registrata 
Anna Ferruzzo
scene, costumi e disegno luci 
Maria Pascale
musiche originali 
Mirko Lodedo 
tecnico di scena 
Walter Mirabile

 metastasio 9932

Storie intorno a giocattoli che si animano di vita propria abitano da sempre le fantasie dei bambini, che naturalmente giocano dando un’anima agli oggetti.
La nostra storia accade in una bottega di giocattoli, e le botteghe di giocattoli non sono forse delle città nelle quali i giocattoli vivono come delle persone? O meglio, le città non sono forse delle botteghe di giocattoli nelle quali le persone vivono come dei giocattoli? C’è sempre una bambola più bella e c’è la bambola invidiosa, un orsacchiotto che si innamora e un soldatino geloso, una mamma cattiva e una buona fata, giostre e macchinine che non si stancano di girare. Un mondo parallelo che aiuta i bambini a fare esperienza di emozioni, imparando a non perdere ‘la bussola’, passando dalla gioia alla delusione, dalla malinconia all’allegria, dall’amore al risentimento. Una città solitamente notturna, perché vive nel profondo dei sentimenti. Non solo infantili.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.