Cucù, testo e regia di Ketti Grunchi con Aurora Candelli e Francesca Bellini, Milano, Auditorium Società Umanitaria, 16 dicembre 2018, ore 17.00.
Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento.

16 Dicenbre 2018
MILANO > Auditorium Societa’ Umanitaria
Via San Barnaba, 48
Orario: 17.00
Durata: 45min

testo e regia di Ketti Grunchi
con Aurora Candelli e Francesca Bellini
scenografia e luci Yurji Pevere
in collaborazione con i genitori
ed il nido in famiglia La Casa di Mirtilla

la piccionaia 9899-6

CUCU’… una mano!
CUCU’… un sorriso!
CUCU’… una scatola. Una tazzina. Una scarpa?
CUCU’! Un gioco. Un foglio di carta.
CUCU’… un amico. Possiamo giocare! E anche ridere…
Ridere è una cosa seria. Si ride quando si gioca. Si ride di solletico. Mi fa ridere quando sento un rumore. Una parola fa ridere. Fanno ridere quelli che cadono. I piedi che si muovono dietro là. La faccia della mamma che si trasforma… fa ridere! Poi… Le mani che raccontano. Chi va via … e poi… ricompare. “Cucù!!!!”
“Cucù!” è una delle prime parole che diciamo ai bambini … La parola magica che significa…”ci sono”… “non ci sono più”… “ritorno!!!” Nel gioco si alternano l’emozione dell’assenza e la risata del ritorno. Ma cosa fa ridere i bambini molto piccoli? Due giovani attrici assieme a Ketti Grunchi indagano il meccanismo della risata nella fascia 1-5. Il progetto ha creato una relazionedi lavoro e scambio di esperienze con le famiglie dei bambini. Un laboratorio teatrale con i genitori e il racconto dei giochi quotidiani con i loro bambini ha regalato idee ed emozioni per la costruzione dello spettacolo.

Fascia d’età: 1-5 anni e famiglie

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *